Google Maps con il turbo: mappe dettagliatissime in arrivo

Google Maps rilascia aggiornamenti super accurati per New York, San Francisco, Londra e Tokio. Fino a dicembre la release era solo parziale, ma ora si sta diffondendo sempre di più.

Google Maps super dettagliato
Google Maps diventa ultra dettagliato (image by Pixabay)

Google Maps mette il turbo a quattro delle più “connesse” città del pianeta. Tranquilli, non parliamo della vostra macchina, ovviamente, ma delle mappe del vostro navigatore Android. Se avete in programma un giro a New York, San Francisco, Londra o Tokio, be’, potrete sperimentare di persona quanti dettagli google aggiunge lungo le rotte cittadine. Altrimenti, dovrete accontentarvi di fare un giro virtuale sul vostro smartphone quando l’update sarà disponibile anche in Europa.

Dopo essere stata annunciata la scorsa estate, la release delle nuove e più accurate mappe delle quattro metropoli ha cominciato a circolare a dicembre scorso. Stando a quanto riportato da AndroidPolice, la roll out sta raggiungendo sempre più utenti. Sembra ragionevole, dunque, che riusciremo ad ammirarla anche noi con io prossimo aggiornamento.

TI POTREBBE INTERESSARE->Nuove offerte TIM con 70 giga a 9,99 euro al mese: chi può attivarle

Google Maps potenziato nei percorsi pedonali di quattro città. Vediamo tutte le novità

Google Maps super dettagli New York
Uno shot di Manhattan, New York (image by pixabay.com)

Le novità riguardano soprattutto, ma non solo, i percorsi e le zone pedonali. Tra le nuove caratteristiche delle mappe, ci sono le strisce di attraversamento, le isole pedonali, le scale che sono indicate in grigio, mentre il verde è stato usato per i sentieri nei parchi, la cui forma è più realistica rispetto alla striminzita linea a cui siamo abituati. Anche la vegetazione al di fuori dei parchi veri e propri è segnalata e in generale le stesse carreggiate stradali sono più realistiche, non solo nell’ampiezza ma anche nell’arrotondamento delle curve.

LEGGI ANCHE>>>Bear Grylls sbarca su Netflix: i dettagli del nuovo film interattivo

Per i fortunati utenti Android delle quattro splendide città oggetto della modifica, l’esperienza di navigazione migliora decisamente. Soprattutto per i pedoni, d’accordo, ma pure per chi si sposta in automobile, proprio perché più consapevole di quanto sia il potenziale traffico pedonale sulla sua rotta. Speriamo davvero di non dover attendere molto e che presto l’aggiornamento includa sempre più mappe, a cominciare da quelle europee e italiane.