Nuove offerte TIM con 70 giga a 9,99 euro al mese: chi può attivarle

Verrà ufficializzata a stretto giro la commercializzazione tramite call center di nuove offerte TIM dedicate ad alcuni selezionati ex clienti dell’operatore italiano: sul piatto, un quantitativo di 70 giga al prezzo scontato di 9,99 euro al mese.

Passa a TIM nuove offerte
(AdobeStock)

TIM vuole accrescere il proprio portafoglio d’utenza, mettendo a punto nuove offerte ricaricabili appositamente congegnate per alcuni suoi ex clienti. Come anticipato da Mondomobileweb, l’operatore italiano è pronto a dare avvio alla sottoscrizione tramite call center di alcune promozioni impreziosite dalla presenza di 70 giga di traffico dati alla velocità di rete del 4G ad un prezzo scontato di 9,99 euro al mese.

Le nuove iniziative in serbo da TIM, attivabili a far data dal 18 gennaio prossimo, saranno iscritte nel novero della rinnovata gamma di offerte TIM Gold Go e TIM Silver Go, per l’appunto indirizzate nei confronti di alcuni ex clienti contattati dall’operatore italiano. Per poter usufruire della promozione, sarà perciò necessario attendere la chiamata del consulente, indicando a quest’ultimo tutti gli estremi di riferimento (nome e cognome, codice fiscale, ma anche numero seriale della SIM e gestore di provenienza). La scheda telefonica verrà invece spedita gratuitamente presso il domicilio dell’utente: a tale stregua, il consumatore dovrà sostenere soltanto un esborso legato alla prima ricarica telefonica (10 euro, nello specifico), non essendo per l’appunto previsti ulteriori costi accessori (su tutti, l’attivazione, anche in questo caso omaggiata da TIM).

SULLO STESSO ARGOMENTO >>> Galaxy S21 a rate con le nuove offerte TIM: prezzi e dettagli

I clienti destinatari delle nuove offerte TIM

Offerte TIM
Sim telefoniche (PixaBay)

Le offerte TIM attivabili tramite call center sono dunque due, differenziate soltanto dalla tipologia di operatore di provenienza: TIM Gold Go è infatti attivabile dai clienti Iliad, PosteMobile, Digi Mobil e da svariati altri gestori virtuali – per così dire “minori” che non sfruttano la rete TIM. Viceversa, TIM Silver Go sarà attivabile unicamente dai clienti che provengono dai seguenti operatori: Fastweb Full, CoopVoce, Tiscali, BT Italia, BT Enia Mobile e Welcome Full. In tutt’e due i casi, vanno tuttavia esclusi i più in voga gestori virtuali: i clienti Very Mobile, Ho. Mobile, Kena Mobile e Lycamobile non potranno infatti accedere in alcun modo alle nuove promozioni “Passa a TIM”.

A far da trait d’union sono invece le condizioni, pressoché sovrapponibili. Ambedue le offerte mettono infatti sul piatto minuti (verso numeri fissi e mobili nazionali), SMS illimitati e 70 giga al prezzo di 9,99 euro al mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste, record a dicembre: ben 27 milioni di consegne in un mese

I consumatori che provengono dai principali operatori tagliati fuori dalle sopradette promozioni (ossia Kena Mobile, Very Mobile. Ho. Mobile e Lycamobile, ma anche Vodafone e WindTre) potranno attivare l’offerta TIM Titanium caratterizzata da 50 giga (oltre che minuti e SMS illimitati) al costo di 9,99 euro al mese.