Fastweb fa il pieno di giga con le nuove promozioni per l’estate

Fastweb spinge l’attivazione delle sue migliori offerte telefoniche 5G grazie ad una speciale iniziativa pronta a stuzzicare l’interesse dei consumatori.

Fastweb offerte 5G
La “Promo Summer” di Fastweb impreziosisce le offerte 5G per smartphone (AdobeStock)

Il mercato delle offerte mobile ricaricabili è piuttosto in fermento se si guarda alle mosse inaugurate in questi giorni da alcuni operatori virtuali, ad incominciare da Very e ho. Mobile. La concorrenza non sta comunque a guardare e – in attesa anche del debutto di Feder Mobile, nuovo carrier su base Vodafone – possono così trovare giustificazione alcune ragguardevoli iniziative messe in atto dai gestori più blasonati. L’ultima in ordine cronologico è quella di Fastweb e consiste nella possibilità di raddoppiare i giga condensati nelle due promozioni telefoniche per smartphone attualmente in commercio.

Come spiegato infatti da Mondomobileweb, l’operatore a tinte gialle ha infatti accompagnato – quasi a voler dare un ulteriore impulso alla commercializzazione – la disponibilità delle tariffe denominate “NeXXt Mobile” e “NeXXT Mobile Maxi” con una ulteriore offerta spendibile a vantaggio di tutti i clienti, sia vecchi che nuovi. In particolare, attivando una delle due richiamate promozioni entro il termine del 15 giugno (a meno di ulteriori proroghe, a questo punto tutt’altro che improbabili se consideriamo la fitta competizione innescata dagli altri operatori virtuali), si avrà diritto a partecipare all’iniziativa “Promo Summer“, la quale offre per l’appunto un raddoppio dei giga per i primi tre mesi dalla sottoscrizione delle tariffe. Nessun esborso aggiuntivo sarà ovviamente dovuto dal consumatore, in quanto omaggiato dalla stessa società telefonica.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Perché spendere di più? I migliori smartphone Android a meno di 300 euro

Le offerte Fastweb 5G abbinate alla “Promo Summer”

Fastweb offerte 5G
Fastweb rilancia le sue migliori offerte 5G sotto una nuova veste (PixaBay)

Entrando più nel dettaglio, le offerte Fastweb per smartphone abbinate alla “Promo Summer” sono le seguenti:

  • NeXXt Mobile, che offre minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri mobili nazionali e 70 giga di traffico dati in 5G al prezzo di 7,95 euro al mese
  • NeXXt Mobile Maxi, impreziosita dalla presenza di 100 giga per navigare a Internet in 5G al prezzo mensile di 10,95 euro

Volendo essere più chiari, nel primo caso si avrà diritto a 140 giga da sfruttare per i primi tre mesi dalla sottoscrizione, mentre nell’altro caso il quantitativo di traffico dati lieviterà sino a toccare addirittura 200 giga. Come ribadito in apertura di articolo, attenzione a non sforare la data del 15 giugno, per inciso termine ultimo per ottenere il raddoppio del bundle dati.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Passa a TIM giugno 2021: tanti giga e primo mese gratis con queste offerte

Ma come aderire alla “Promo Summer” di Fastweb? Come accaduto anche in passato, sono due le modalità di commercializzazione dell’offerta: in primo luogo, tramite i classici punti vendita fisici, od in alternativa presso l’apposita pagina del sito ufficiale dell’operatore. Il prezzo da sostenere varia a seconda della tipologia di sottoscrizione e penalizza soprattutto le attivazioni presso i punti fisici dislocati nel territorio nazionale: l’utente dovrà infatti sborsare un contributo di 20 euro o 21 euro (in base all’offerta scelta) a titolo di costo della SIM e prima ricarica. Nessun aggravio di spesa, invece, per ciò che concerne la sottoscrizione online, giacché gli appena ricordati costi saranno omaggiati direttamente da Fastweb.