Blackview BV6600, lo smartphone con la batteria monstre – VIDEO!

La Blackview lancia il BV6600, lo smartphone con la batteria più grande di sempre: in stand-by e off-network può durare 33 giorni. Hardware a prova di bomba.

blackview bv6600 fronte retro
blackview bv6600, con batteria da 8580 mAh (image from promo.blackview.hk)

Arriva sul mercato uno smartphone con una batteria da 8580 mAh. Si tratta del BV6600 lanciato dalla Blackview, che ha deciso di adottare una soluzione piuttosto radicale al problema della durata del telefono, surclassando le batterie disponibili attualmente senza però sfociare in abnormità hardware che esulano dalla categoria smartphone.

In linea con lo stile Blackview, anche il BV6600 è un cellulare ultra robusto, resistente alle cadute e all’acqua. Secondo l’azienda, potrebbe sopravvivere a un’immersione in un metro e mezzo di acqua fredda per mezz’ora grazie alle membrane protettive interne. Sempre a dar retta ai dati diffusi da Blackview, la batteria garantisce 792 ore di attivazione in modalità stand-by senza connettività, ovvero 33 giorni. Collegato a rete 4G o wireless, arriva a quota 430 ore, per un totale di circa 18 giorni.

Blackview BV6600: foto subacquee, ultra resistenza e funzione powerbank

blackview bv6600 drop protection
Cassa in metallo e protezione in gomma sugli spigoli (image from promo.blackview.hk)

Lanciato a febbraio 2021, il BV6600 è uno smartphone di fascia bassa dal costo di 200 dollari, ora offerto tramite il sito ufficiale con il 35% di sconto a 119,99 dollari. Con una capacità della batteria così alta, il Blackview può essere utilizzato anche come powerbank grazie alla funzione reverse charging. Lo chassis a prova di caduta, come detto, e altissima resistenza all’acqua: la frame è in metallo e ha gli angoli rinforzati in gomma, che gli conferiscono la capacità di assorbire senza problemi una caduta da un metro e 20 cm d’altezza.

TI POTREBBE INTERESSARE>>>Huawei, un brevetto migliora la batteria degli smartphone: i dettagli

Data la tipologia di prodotto, non vi aspettate meraviglie per quanto riguarda le specifiche tecniche, ma c’è da dire che Blackview fa comunque il possibile. Il  display da 5,7 pollici, protetto da Corning Gorilla Glass, ha una risoluzione HD plus da 1440 x 720 pixel e una ratio da 18:9. Il chipset è un MediaTek Helio A25, con memoria da 64 GB espandibile fino a 128 GB grazie alla slot per la microSD e una RAM da 4 GB, con porta USB-C. Il sistema operativo è Android 10. La macchina fotografica principale è composta da 3 sensori da 16 megapixel, 5 megapixel e 2 megapixel, mentre la selfie camera ha una risoluzione di 8 megapixel.

blackview bv6600 powerbank
blackview bv6600 può fare da powerbank grazie alla reverse charging (image from promo.blackview.hk)

LEGGI ANCHE—>Come trasformare la fotocamera frontale in un indicatore della batteria

A conti fatti, il Blackview BV6600 è chiaramente un fantastico smartphone di nicchia. Potrebbe essere particolarmente adatto agli appassionati di outdoor ed escursionismo, che hanno bisogno di un handset affidabile sia sotto il profilo della durata che della resistenza ai possibili traumi. Tra l’altro videocamera ha la underwater mode che consente di scattare foto subacquee trasferendo i comandi dal touch screen ai pulsanti fisici. La promozione è iniziata il primo marzo 2021 e durerà per due settimane.