Smartphone con super batteria in arrivo grazie a Samsung

Galaxy F62 sarà il nuovo smartphone con super batteria di Samsung, pronto a rimpinguare il segmento di fascia media del mercato mobile. Completa il quadro una tripla fotocamera posteriore e un display da 6,7 pollici.

smartphone super batteria Samsung
(AdobeStock)

Samsung sta ultimando i lavori propedeutici al lancio di uno smartphone con super batteria. Come riportato infatti dall’affidabile Ishan Agarwal, il produttore di Seoul ufficializzerà a breve un nuovo dispositivo appartenente alla gamma Galaxy F e sarà per l’appunto impreziosito da una autonomia pressoché record. Una peculiarità senza dubbio apprezzatissima per gli utenti “tuttofare”, evidentemente in cerca di uno smartphone che abbia una batteria capace di garantire più giorni di utilizzo.

Contrassegnato dal numero di modello SM-E65F, il nuovo smartphone Samsung dovrebbe essere commercializzato sotto l’appellativo di Galaxy F62, per inciso successore dell’attuale Galaxy F41, già peraltro dotato di un modulo da ben 6.000mAh. Il rinnovato modello farà addirittura meglio, complice la presenza di una batteria gigantesca da 7.000mAh – valori toccati soltanto sui tablet da 8 pollici – unitamente al processore proprietario Exynos 9611 in grado di coniugare prestazioni accettabili con consumi ridotti. Il prezzo da pagare sarà senza dubbio il peso, forse superiore ai 200 grammi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi non si ferma più: in arrivo un altro super smartphone

Galaxy F62: super batteria ma anche fotocamera quadrupla

Galaxy F62 smartphone super batteria
(AdobeStock)

Non abbiamo ancora informazioni precise circa l’integrale scheda tecnica di Galaxy F62, ma sappiamo alcuni punti cardine delle specifiche tecniche del nuovo smartphone Samsung: di concerto con la batteria da 7.000mAh, il dispositivo in questione farà sfoggio di un display AMOLED da 6,7 pollici a risoluzione Full-HD+, 6 gigabyte di memoria RAM e da un comparto fotografico in configurazione quadrupla impreziosito dalla presenza di un sensore principale da 64 megapixel e da una fotocamera frontale da addirittura 32 megapixel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Notes, tante novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento

Da valutare il possibile prezzo di vendita, verosimilmente in linea con le attuali proposte della gamma Galaxy M, per l’appunto impreziosita da una durata della batteria ragguardevolissima a fronte di componentistiche più conservative. Lo smartphone dovrebbe essere svelato nel corso delle prossime settimane e chissà che non possa vedere la luce già a febbraio.