Xiaomi, come concepisce lo smartphone pieghevole

Xiaomi si prepara per la nuova era degli smartphone depositando il brevetto del suo progetto pieghevole. Ecco come funziona

Xiaomi ha presentato la sua idea per i nuovi dispositivi mobili pieghevoli. Con la deposizione del brevetto ha cercato di tutelare il proprio progetto salvaguardando la propretà intellettuale.

Tale progetto ricorda in linea di massima il famoso Samsung Galaxy Fold dell’anno passato. Da informazioni che girano in internet, l’azienda cinese ha richiesto da gennaio il deposito del brevetto. Però solo adesso ne è stata consentita la condivisione sul web.

Ma come si presenta nell’aspetto questo nuovo smartphone? Come riportato dal sito lestgodigital.org, ad un primo sguardo non si può non paragonarlo al ben noto Galaxy Fold della Samsung uscito in Italia nel 2019.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xiaomi, nuova tecnologia di ricarica wireless: batteria al 100% in 19 minuti

Xiaomi, il nuovo progetto pieghevole

xiaomi
xiaomi (letsgodigital)

In poche parole si compone di una una parte pieghevole centrale che lo fa chiudere a portafoglio e sulla superficie esterna c’è un display di dimensioni inferiori all’intera forma.

Sull’altra superficie invece si trova la fotocamera costituita da 3 sensori. Aprendo il dispositivo i 3/4 della superficie sono occupati dal display, il resto dalla zona dedicata alla fotocamera frontale anch’essa da 3 sensori. Inoltre, sempre in questa zona, ci dovrebbe essere anche la presenza di un riconoscimento biometrico3D.

Tuttavia per adesso non è prevista nessun idea di smartphone pieghevole da parte dell’azienda cinese, ma non si può mai sapere. Potrebbe anche essere tutta una manovra per cercare di creare una linea intera di dispositivi di tipo pieghevole oppure uno solo ma, come di consueto, competitivo nel prezzo sul mercato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xiaomi, fabbrica automatizzata in costruzione: produrrà 10 mln di cellulari

Impostazioni privacy