Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC disponibile in Italia con una super offerta lancio: pagamenti contactless in tutta semplicità

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC è disponibile all’acquisto in Italia con una imperdibile offerta lancio. Tutte le novità lanciate dall’azienda cinese.

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC offerta
La nuova Mi Smart Band 6 di Xiaomi sbarca in Italia (Screenshot Mi.com)

È stata parte integrante del ricco evento dedicato alla serie Xiaomi Mi 11T e adesso, a quasi un mese di distanza dal lancio ufficiale, è finalmente disponibile anche all’acquisto. Stiamo parlando della Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC, rinnovata fitness band che riprende le migliori caratteristiche del modello “semplice” presentato lo scorso marzo, aggiungendo tuttavia il pieno supporto ai pagamenti contactless. Merito dell’inserimento del componente fisico NFC (presente sulla variante cinese di Mi Band 6, ndr), ma anche e soprattutto della patnership avviata da Xiaomi con Nexi.

Come spiegato dall’azienda cinese attraverso un comunicato stampa, già da domani (giovedì 14 ottobre, ndr) sarà infatti possibile associare la nuova Mi Smart Band 6 NFC alla carta di pagamento Mastercard emessa da Nexi ed effettuare transazioni in negozio avvicinando semplicemente il polso al terminale di pagamento e toccando lo schermo della band. Inoltre, si potrà anche virtualizzare YAP, l’app di mobile payments di Nexi, per sfruttarla direttamente sul dispositivo wearable di Xiaomi.

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC: l’offerta lancio

A suggellare la disponibilità in Italia della Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC sono due interessanti iniziative. In primo luogo, i clienti delle 150 banche patner della PayTech avranno l’opportunità di effettuare, in anteprima per un mese, pagamenti tramite la nuova fitness band in tutti i negozi dotati di un POS contactless. E poi c’è anche la classica offerta di lancio orchestrata da Xiaomi: per le prime 48h dall’esordio ufficiale sul mercato italiano (previsto dalla mezzanotte del 14 ottobre), Mi Smart Band 6 NFC potrà essere acquistata al prezzo promozionale di 43,99 euro, anziché 54,99 euro di listino; per aderire all’offerta sarà sufficiente effettuare un ordine attraverso il sito ufficiale dell’azienda (mi.com), gli Xiaomi Store presenti in Italia e Amazon.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La crisi dei chip colpisce anche Apple: le ripercussioni sull’iPhone 13

Come effettuare pagamenti contactless con la nuova Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC offerta
Mi Smart Band 6 NFC permetterà di effettuare pagamenti contactless in tutta semplicità e sicurezza (Screenshot Mi.com)

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC conserva tutte le caratteristiche della versione di inizio anno, come il display AMOLED a colori, la resistenza all’acqua fino a 50 metri, l’autonomia fino a 12 giorni e le funzionalità sottese alla salute (tra cui il monitoraggio della frequenza cardiaca e il livello di ossigenazione nel sangue) e all’allenamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung fissa a sorpresa un nuovo evento Unpacked: cosa aspettarsi

Per effettuare pagamenti tramite la nuova Mi Smart Band 6 NFC occorrerà in primo luogo scaricare l’app Xiaomi Wear sullo smartphone, associare il dispositivo al fitness tracking e registrare la propria carta seguendo i passaggi a schermo. Il sistema di registrazione è protetto da tutti i crismi della sicurezza: dispositivo non memorizza le informazioni della carta fisica e, in fase di pagamento, viene utilizzato il codice alternativo che identifica la carta virtualizzata anziché quello della carta reale. Il pagamento vero e proprio richiederà giusto un paio di gesture: si dovrà avvicinare il polso al POS e attivare la modalità di pagamento sulla Mi Smart Band 6 NFC tramite uno swipe. Si badi che il primo pagamento della giornata richiederà, al fine di una maggiore sicurezza, l’inserimento del codice impostato dall’utente al momento della registrazione della carta; per tutti i pagamenti successivi.