Samsung fissa a sorpresa un nuovo evento Unpacked: cosa aspettarsi

Samsung ha annunciato un nuovo evento Unpacked per la prossima settimana. Ecco cosa aspettarsi, tra ipotesi suggestive e pessimistiche.

Samsung evento Unpacked 20 ottobre cosa aspettarsi
Arriva il quarto evento Unpacked 2021 di Samsung (AdobeStock)

Con una mossa a sorpresa, Samsung ha appena annunciato di aver fissato un nuovo evento Unpacked per la prossima settimana. Si tratta della quarta manifestazione organizzata dalla società di Seoul dopo quelle disseminate nel corso dei mesi precedenti e aventi ad oggetto alcuni dei migliori prodotti immessi sul mercato dalla compagnia coreana, tra cui la serie Galaxy S21, i portatili top di gamma con a bordo Windows 10 e i rinnovati smartphone pieghevoli.

L’evento Unpacked si terrà il prossimo 20 ottobre e sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube ufficiale di Samsung. Non abbiamo ancora informazioni sul protagonista, e in quest’ottica sono già diversi i protagonisti indiziati, peraltro non necessariamente confliggenti tra loro. Il rimando più evidente è quello di Galaxy S21 FE, il cui futuro sembrava essere piuttosto pessimistico volendo considerare alcune frasi riportate da un dirigente Samsung.

Il nuovo smartphone Android top di gamma, fino a qualche giorno fa in predicato di debuttare soltanto nel 2022, potrebbe quindi approdare sul mercato a stretto giro di posta: a detta dei rumors più recenti, pare che le problematiche di approvvigionamento siano state risolte ed è per questo motivo che il colosso di Seoul avrebbe deciso di forzare la mano, anche solo per evitare una sovrapposizione dubbiosa (soprattutto da un punto di vista squisitamente commerciale e strategico) con i prossimi Galaxy S22.

Riepilogando brevemente le caratteristiche tecniche più accreditate, Galaxy S21 FE dovrebbe essere dotato di un display da 6,4 pollici Full-HD AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120Hz, mentre sotto il “cofano” batterà il processore Snapdragon 888 di Qualcomm, una batteria da 4.500mAh e una tripla fotocamera principale. Lo smartphone dovrebbe costare 649 dollari, ponendosi quindi in un listino più basso rispetto al modello presentato ad inizio anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allarme per moltissimi clienti Sky: alcuni dati riservati sono finiti in rete

Evento Unpacked Samsung del 20 ottobre: ci sarà anche Galaxy Tab S8?

Samsung evento Unpacked 20 ottobre cosa aspettarsi
Samsung pronta a rinnovare la propria gamma di tablet Android di fascia alta? (AdobeStock)

Un altro protagonista di spicco potrebbe essere la serie Galaxy Tab S8, come abbiamo avuto modo di parlare nel corso di questi ultimi mesi. Samsung potrebbe infatti aggiornare la propria linea di tablet Android di fascia alta, articolata quest’anno in una pluralità di modelli e dall’inedito “Galaxy Tab S8 Ultra“, il dispositivo di punta per dimensioni, componentistiche e prezzo di vendita, nonché stretto alter-ego all’iPad Pro da 12.9 pollici con display mini-LED.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sony cala l’asso dalla manica: un evento a sorpresa fa scattare mille fantasie

Non mancano tuttavia voci piuttosto pessimistiche. Alcuni leaker, ad esempio, sostengono che l’evento Unpacked del 20 ottobre vedrà come protagonista l’elettronica domestica, mentre sul fronte smartphone l’unica novità dovrebbe riguardare soltanto alcune nuove colorazioni di Galaxy Z Flip 3, uno dei modelli più di successo tra gli smartphone pieghevoli presentati quest’anno dall’azienda di Seoul, complice anche un posizionamento sul mercato pressoché strategico e vincente.