Sony cala l’asso dalla manica: un evento a sorpresa fa scattare mille fantasie

Un cinguettio su Twitter sta facendo molto rumore, e molto ancora ne farà almeno fino alla notte fra il 25 e il 26 ottobre. Già, non ci si aspettava l’annuncio da parte di Sony, che solo qualche tempo fa aveva lanciato dopo il lancio dei nuovi device, Xperia 1 III e Xperia 5 III, seguito a ruota dal midrange Xperia 10 III.

Sony (Adobe Stock)
Sony (Adobe Stock)

Chi pensava al riposo del guerriero, si è stupito nel leggere questo: “Iscriviti a #SonyXperia YouTube per vedere il nostro entusiasmante annuncio il 26 ottobre 2021, 12:00 JST / 25 ottobre 2021, 23:00 EDT”.

Di che si tratta? Silenzio assoluto, almeno dal punto di vista di Sony, visto che il tweet in questione rimanda a un evento online in streaming sulla pagina YouTube. Spazio all’immaginazione, o alla razionalità dal momento che se l’hashtag riguarda #SonyXperia, ci sono ottime possibilità che si tratti di uno smartphone.

Sony spiazza tutti: smartphone, tablet, sequel di Xperia Pro, o cos’altro?

Sony Xperia (Adobe Stock)
Sony Xperia (Adobe Stock)

Calcolando che la sussidiaria della società giapponese, specializzata nella produzione di smartphone, ha presentato i modelli Mk III dei modelli Xperia 1, 5 e 10 all’inizio di quest’anno, potrebbe essere troppo presto per l’annuncio di una quarta generazione della sua serie di punta. Sebbene non improbabile, potrebbe anche essere possibile che Sony, magari, possa introdurre una nuova variante di questi modelli.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, “è cambiata la privacy dei gruppi”: occhio all’ultima pericolosa bufala

C’è chi si sbilancia e ipotizza che quel tweet riguardi la versione globale dell’Xperia 10 III Lite, uno smartphone lanciato esclusivamente in Giappone ad agosto. Ma per quale motivo creare tutta questa suspense per uno smartphone di fascia media, in considerazione del fatto del suo lancio soft, per di più in Giappone? Difficile, anche se nel campo del mistero, è possibile tutto e il suo esatto contrario.

LEGGI ANCHE >>> Google contro gli annunci pericolosi: nuova manovra anti app spyware

E se fosse un sequel di Xperia Pro, che è fondamentalmente una variante più premium del Sony Xperia 1 II progettata per i creatori di contenuti? Chissà, dinanzi a tanto mistero, si possono fare solo deduzioni. Come quelle avanzate da Android Authority, che si concentra sulla grafica multicolore che accompagna l’annuncio, ipotizzando un riflesso della luce sulla lente di una fotocamera.

Di certo Sony ha colpito nel segno, tutti ne parlano. Tanta curiosità sia fra i tipster sia fra gli appassionati dei prodotti del colosso giapponese. Alcuni sperano che Sony reintroduca un Compact Xperia, mentre molti altri si aspettano che l’azienda di Tokyo sorprenda tutti con un nuovo smartwatch, magari un tablet. Una cosa è certa, si scoprirà solamente durante l’evento notturno per gli italiani (approssimativamente le 5 di mattina) virtuale che sarà ospitato sul canale YouTube ufficiale di Sony Xperia il 26 ottobre alle 11:00 ora locale.