Xiaomi Mi Pad 5 sempre più vicino: ecco quanto costerà in Europa

Manca sempre meno al lancio in Europa del nuovo Xiaomi Mi Pad 5. Ecco quanto dovrebbe costare secondo alcune stime

xiaomi mi pad 5
Il nuovo Xiaomi Mi Pad 5 si avvicina, e c’è già un possibile prezzo di lancio (Adobe Stock)

Il mercato dei tablet si sta per arricchire di un nuovo modello top di gamma, destinato ad ottenere numeri di vendite importanti. Stiamo parlando del Mi Pad 5 e del Mi Pad 5 Pro targati Xiaomi, già lanciati in Cina lo scorso mese e che a brevissimo faranno il loro esordio ufficiale anche in Europa.

Il prossimo 15 settembre, il gigante cinese ha organizzato un nuovo evento. Tanta la carne sul fuoco, e pare ci sarà spazio anche per queste due nuove versioni internazionali di uno dei device di punta dell’azienda. Anche se non sono ancora arrivate conferme ufficiali in tal senso, c’è già chi si è sbilanciato e ha ipotizzato il possibile prezzo del device in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad, arriva finalmente il cambio offerta: è gratuito ma ha qualche limitazione

Xiaomi Mi Pad 5, ecco quanto dovrebbe costare

Non abbiamo ancora né una data certa di lancio né un prezzo ufficiale, ma leaker e dataminer già si stanno sbilanciando con informazioni più o meno verificate. La versione globale di Xiaomi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro si sta facendo attendere, ma il prossimo 15 settembre potrebbe essere la data giusta per avere finalmente una conferma ufficiale in questo senso. Su Twitter, intanto, l’utente Xiaomiui ha pubblicato un video unboxing di un modello fornitogli da un rivenditore bielorusso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Addio alle SIM card: ecco da chi e come saranno sostituite

Quest’ultimo ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una pagina dedicata alla vendita del suddetto tablet Xiaomi, al momento disponibile solo in pre-order. C’è però un’informazione che – seppur da prendere con le pinze – potrebbe essere confermata tra una decina di giorni: il prezzo. Se tutto dovesse essere confermato, la versione con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna dovrebbe costare circa 400 euro. Disponibili inoltre due colorazioni, ossia una classica bianca e una nera. Dando un’occhiata al video unboxing, inoltre, si può vedere come la confezione sia decisamente più spessa rispetto a quella cinese. Probabilmente perché verranno inclusi alcuni accessori come il caricabatterie e il cavo USB.