Iliad, arriva finalmente il cambio offerta: è gratuito ma ha qualche limitazione

Arriva finalmente il cambio offerta Iliad per i già clienti, sia pure con qualche limitazione. Ecco i dettagli e come effettuare la procedura.

Iliad cambio offerta come fare
I già clienti Iliad potranno finalmente cambiare offerta in tutta semplicità (AdobeStock)

Era una delle richieste sulle quali pressavano maggiormente i consumatori e adesso, dopo poco più di tre anni dall’approdo sul mercato della telefonia in Italia, diventa una fatidica realtà. Iliad ha ufficializzato la disponibilità del cambio offerta per i già clienti, sia pure con qualche riserva e limitazione. A partire da giovedì scorso (due settembre 2021, ndr), gli abbonati all’operatore telefonico rappresentato in Italia dall’addì Benedetto Levi avranno infatti la possibilità di variare gratuitamente la propria promozione attivata sulla scheda SIM, ma con un ritocco verosimilmente da intendersi soltanto in meglio.

In particolare, non si potrà scegliere qualsiasi tariffa coniata dal gestore – come lo storico bundle da 5,99 o 6,99 euro al mese – dal momento che il cambio offerta Iliad è limitato soltanto all’attivazione dell’offerta Giga 120, l’attuale promozione disponibile per i nuovi clienti e caratterizzata da un esborso mensile di 9,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Tralasciando le limitazioni, il cambio offerta è comunque roba di pochi click. Sarà sufficiente, a tale stregua, accedere all’interno dell’area personale del sito ufficiale Iliad e selezionare la nuova voce “Cambio offerta” riportata dentro alla sezione “La mia offerta”. L’aggiornamento della promozione verrà effettuato alla data del prossimo rinnovo previsto per l’offerta attualmente attiva sulla SIM.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 10, non aspettatevi sorprese dal design

Iliad Giga 120, i dettagli principali dell’offerta in 5G

Iliad cambio offerta come fare
Iliad Giga 120 permetterà di navigare in 5G a fronte di un prezzo di 9,99 euro al mese (PixaBay)

Iliad Giga 120 mette a disposizione ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 giga di traffico dati per navigare a Internet fino alla velocità di rete del 5G a fronte di un esborso mensile pari a 9,99 euro. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro, cifra pressoché azzerata nell’eventualità di cambio offerta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, switch: un’amara constatazione. Le nuove date regione per regione

L’offerta Iliad di cui si discorre può essere utilizzata anche per il Roaming in UE e nel Regno Unito, attingendo in questo caso a un quantitativo di traffico dati pari a sei giga, oltre che minuti e messaggi illimitati.