Questo smartphone Samsung non vi lascerà mai più a secco di batteria

Samsung è pronta a svelare un nuovo smartphone economico impreziosito da un’unità batteria a dir poco esagerata, accontentando gli utenti più esigenti in fatto di autonomia.

smartphone Samsung batteria
Sta arrivando un nuovo smartphone economico Samsung che punta tutto sull’autonomia (AdobeStock)

Sebbene l’attenzione sia per lo più incentrata verso i top di gamma – e non è un caso il debutto a stretto giro di Galaxy S21 FESamsung ha dimostrato negli anni di voler puntare anche sui settori di fascia un po’ più bassa ed economica. Che poi sono in fondo i dispositivi sui quali poggia maggiormente il business di un’azienda, dal momento che accessibili a qualsiasi consumatore “medio” in ragione del prezzo di vendita contenuto.

Il gigante di Seoul ha ampliato a dismisura la propria linea di smartphone di fascia media e oltre alla serie Galaxy A – che nel 2022 potrebbe alzare ulteriormente l’asticella delle ambizioni e potenzialità, complice l’approdo di una fotocamera stabilizzata otticamente – è stata ideata un’altra gamma di dispositivi incentrati su una caratteristica distintiva: l’autonomia. La linea Galaxy M ha riscosso ottimi consensi tra gli utenti, in special modo quelli più esigenti per la durata della batteria, e il nuovo modello in arrivo a brevissimo non sarà certamente da meno.

Come anticipato dal “solito” SamMobile, una pagina del sito web russo di Samsung ha inserito per errore alcuni riferimenti all’inedito Galaxy M22, le cui voci si rincorrono già da qualche mese. Si tratta di un passaggio che potrebbe testimoniare come il debutto dello smartphone economico sia ormai questione di pochissimo e le prossime settimane – se non addirittura giorni – saranno decisive per la fatidica ufficializzazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, risolti due bug che assillavano i viaggiatori. Forse

Le caratteristiche di Galaxy M22, nuovo smartphone Samsung economico

smartphone Samsung batteria
Galaxy M22 potrebbe essere presentato a brevissimo a un prezzo di 239,90 euro (AdobeStock)

Ma quali saranno le caratteristiche del nuovo smartphone Samsung economico? Come dimostrano alcune rilevazioni all’interno delle specializzate piattaforme benchmark, Galaxy M22 sarà animato dal processore MediaTek Helio G80, opportunamente accoppiato a 4 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno, peraltro espandibile tramite slot per accogliere schede micro-SD fino a 1 terabyte. L’elemento più importante sarà però l’autonomia, a fronte di un’unità da addirittura 6.000mAh capace di assicurare, complice la presenza di un SoC poco energivoro, ottimi risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un Nokia 3310 ingoiato e tenuto in pancia per quattro giorni: il gesto folle di un uomo

Completano il quadro un display da 6,4 pollici Super AMOLED a risoluzione HD+ su cui insiste anche il supporto alla frequenza di aggiornamento di 90Hz, mentre la fotocamera principale prevedrà l’inserimento di quattro sensori, di cui uno principale da 48 megapixel. Stando ad alcuni rumors trapelati precedentemente, il prezzo di vendita di Galaxy M22 potrebbe aggirarsi attorno ai 239,90 euro, salvo alcune fluttuazioni legate alle tasse.