Rimodulazioni WindTre, aumentano i costi per alcuni clienti. Ma c’è una sorpresa

Altre rimodulazioni in arrivo per alcuni già clienti WindTre. La compagnia ha però annunciato anche una sorpresa

windtre rimodulazioni
Nuove rimodulazioni WindTre in arrivo. Ecco cosa c’è da sapere (screenshot)

Non solo nuove promozioni e bundle esclusivi. Negli ultimi tempi, i principali operatori telefonici in Italia stanno attuando anche alcune rimodulazioni alle proprie offerte di punta. Un aumento dei costi giustificato dalla volontà di voler migliorare i propri servizi e di incrementare le opportunità per gli abbonati.

È anche il caso di WindTre che, a partire da oggi domenica 5 settembre 2021, applicherà alcuni aumenti del costo con fino a 2 euro in più ogni mese. La comunicazione ai clienti interessati era stata inviata la prima volta lo scorso 2 agosto con un SMS. L’ultimo mese ha rappresentato dunque il periodo utile per esercitare il diritto di recesso o passaggio ad altro operatore senza alcuna penale, come previsto dalla legge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Germania spinge per estendere il supporto software dei dispositivi mobili, ma c’è chi si oppone

Rimodulazioni WindTre, ecco tutti gli aumenti in arrivo

Promozione telefonica ricaricabile conveniente
Ecco tutti i dettagli dei nuovi costi e la “sorpresa” per gli utenti interessati (PixaBay)

Come già preannunciato ormai un mese fa, WindTre applicherà da oggi domenica 5 settembre 2021 alcune rimodulazioni alle proprie offerte. Nello specifico, i clienti interessati potrebbero subire variazioni che vanno da 0,99 euro a 2 euro al mese in più. Ad essere “colpite” le promozioni Wind Smart, ma non solo. Dovreste comunque aver ricevuto un SMS con tutte le indicazioni previste. In caso contrario, non sarete interessati dagli aumenti al canone mensile.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Questo smartphone Samsung non vi lascerà mai più a secco di batteria

C’è però anche una sorpresa, della quale si era già accennato al momento dell’annuncio di un mese fa. Tutti coloro che verranno interessati dalla modifica, potranno godere di ben 30 Giga di traffico dati aggiuntivi ogni mese. Stando a quanto si legge nella comunicazione ufficiale di WindTre – ripresa poi dagli esperti di MondoMobileWeb –, l’iniziativa è volta a rendere l’intera offerta più in linea con la maggior esigenza di traffico dati. 

Ricordiamo che non si conosce la lista ufficiale ed esatta delle offerte tariffarie coinvolte. Considerando comunque che si parla esclusivamente della gamma Wind Smart, i clienti interessati sono esclusivamente quelli ex brand Wind.