Xiaomi Mi 12, le prime indiscrezioni sul rilascio: forse in arrivo prima del previsto

Le prime indiscrezioni sulla data di rilascio di Xiaomi Mi 12 arrivano sul Web: un leaker affidabile ha azzardato una data per il prossimo top di gamma del marchio cinese, più vicina del previsto.

Xiaomi Mi 12 Rilascio
I leaker offrono una possibile data di rilascio per Xiaomi Mi 12 (Unsplash)

Digital Chat Station è un leaker ben conosciuto, e ben considerato: con il modello top di gamma Xiaomi Mi 12 in arrivo, molti appassionati vogliono dedurre la data di rilascio nell’ultima novità del produttore cinese, ma il leaker ha battuto tutti con una previsione, forse fondata, di un rilascio entro la fine dell’anno. Ha incluso anche un dettaglio che nessuno si aspettava: il numero di modello, 2112123AC.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display con tecnologia LTPO, in grado di variare la frequenza di aggiornamento in base al contenuto mostrato sul display, e il sistema di ricarica da 120W ed il terminale wireless a 100W. Inoltre, dovrebbe essere il primo al mondo con sensore fotografico da 200MP, che cattura una quantità di luce maggiore anche in condizioni non ottimali.

LEGGI ANCHE >>> Huawei studia l’ingresso in un nuovo mercato: pronta la novità super

Xiaomi Mi 12, forse in arrivo per Natale?

Xiaomi Mi 11
Lo smartphone Xiaomi Mi 11, il primo al mondo con processore Qualcomm Snapdragon 888

Il modello Xiaomi Mi 11 è stato annunciato per il primo periodo di quest’anno: il rilascio porterebbe sul mercato il primo smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon 888. Xiaomi potrebbe voler bruciare le tappe ed utilizzare la stessa strategia per il modello Mi 12, che sarebbe il primo dispositivo disponibile al grande pubblico con il futuro chip Snapdragon 895. Se la corsa all’innovazione è la priorità di Xiaomi, il rilascio potrebbe avvenire prima del previsto.

LEGGI ANCHE >>> Vinci abbonamenti di un anno a DAZN con questo concorso a premi

L’annuncio anticipato di questo chip, avvenuto quasi mezzo mese prima del previsto, avrebbe spinto Xiaomi a modificare la regolare tabella di marcia per sveltire il rilascio: il modello Mi 12 potrebbe arrivare nella prima metà del mese di dicembre.