Xiaomi 12 Ultra con Snapdragon Gen 1+, ecco quando arriverà sul mercato

Il 12 Ultra di Xiaomi si prepara ad essere lanciato sul mercato. L’azienda cinese avrebbe deciso quale finestra scegliere per il nuovo top di gamma

Dopo il modello standard, il 12X e il 12 Pro, la gamma di flagship Xiaomi verrà presto completata dall’ultimo device non ancora uscito: il 12 Ultra. Stiamo parlando del vero top di gamma dell’azienda, in fase di sviluppo da ormai diverso tempo e che si prepara a dire la sua in un mercato ricco di competitor.

xiaomi 12 20220220 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni in merito al lancio del nuovo Xiaomi 12 Ultra. Ecco tutti i dettagli (screenshot YouTube)

Nelle scorse ore, sono spuntate nuove informazioni in merito. Stando a quanto riferisce il leaker Digital Chat Station, il Soc dovrebbe essere la versione Plus dello Snapdragon 8 Gen 1. Una variante ancor più potente e ricco di potenzialità aggiuntive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Pad 5 a prova di privacy con la pellicola anti curiosoni

Xiaomi 12 Ultra, cosa sappiamo e quando verrà lanciato

xiaomi 12 20220220 cellulari.it
Pare che l’azienda cinese abbia individuato il terzo trimestre del 2022 come periodo ideale per il lancio dell’ultimo modello della serie (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso nelle ultime settimane, la versione Ultra del Xiaomi 12 punterà tutto sulla fotocamera. Previsto un modulo piuttosto ingombrante, con ben quattro sensori: il principale da 50 MP, tele 2x da 48MP, tele 5x da 48 MP e un periscopico 10x da 48 MP. Come già anticipato, il SoC potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+, mentre il pannello principale presenterà bordi curvi e ricchi di dettagli.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volkswagen mette nel mirino Huawei: pronta un’offerta da diversi miliardi di euro

Si inizia anche a parlare di possibile periodo di lancio sul mercato del modello top di gamma di Xiaomi, che andrà a completare una serie già di per sé molto buona. Stando a quanto riferisce il leaker cinese Digital Chat Station, il colosso tech avrebbe individuato il terzo trimestre del 2022 come finestra ideale. Molto probabilmente subito dopo l’estate, in concomitanza con la presentazione degli iPhone 14. Si tratta comunque solo di ipotesi non ancora confermate o smentite ufficialmente. Non rimane che attendere novità da parte di Xiaomi stessa o da altri esperti del settore.