Xiaomi Pad 5 a prova di privacy con la pellicola anti curiosoni

Xiaomi presenta in Cina una pellicola per Xiaomi Pad 5 dotata di una caratteristica unica: protegge lo schermo del tablet e allontana gli occhi indiscreti. Arriverà anche in Italia?

Non è la prima volta che Xiaomi sperimenta soluzioni che raccordano innovazione e utilità sotto un’unica bandiera. Il brand cinese ha d’altronde investito molto in ricerca e sviluppo e l’obiettivo del gigante di Shenzhen non è ormai più un mistero: superare Apple e Samsung e diventare il miglior produttore di smartphone al mondo.

Xiaomi Pad 5 pellicola privacy
Xiaomi presenta un nuovo accessorio originale per Xiaomi Pad 5 (Screenshot)

Per far questo, Xiaomi ha in serbo alcune stravaganti idee che si differenziano dalla concorrenza e l’ultima presentata in Cina è senza dubbio la più curiosa e stravagante: una pellicola per Xiaomi Pad 5 a prova di occhi indiscreti. E come da prerogativa del produttore, il costo è assolutamente alla portata di tutti, seppure riservato ai soli consumatori asiatici. Arriverà anche in Italia? Lo speriamo vivamente e siamo certi che sarà un successo.

La particolarità di questo accessorio è ovviamente garantire una efficace protezione del vetro del tablet Xiaomi, campione di vendite per via del suo ottimo rapporto qualità-prezzo (costa appena 14 euro al cambio, ossia 99 yuan). Ma non solo, perché la pellicola realizzata in vetro temperato porta con sé una caratteristica che permette, grazie alla sua capacità di “cambiare colore” in base all’angolo di visione, di massimizzare la privacy degli utenti evitando che qualche soggetto estraneo possa dare una sbirciatina al contenuto in riproduzione sul tablet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen mette nel mirino Huawei: pronta un’offerta da diversi miliardi di euro

Gli accessori originali per Xiaomi Pad 5

Xiaomi Pad 5 pellicola privacy
La pellicola che cambia colore di Xiaomi Pad 5 (Screenshot)

Lo scenario classico è l’utente seduto accanto ad un possessore dello Xiaomi Pad 5 che, nell’attesa del proprio turno, butta un’occhiata su ciò che l’altro soggetto (quello, per l’appunto, proprietario del tablet Xiaomi) sta facendo con il suo tablet. La pellicola oscurerà il contenuto dello schermo, tutelando così la privacy dell’utente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La somministrazione dell’insulina si potrà effettuare anche con i cellulari, tramite app

Lo stravagante accessorio prende il nome di Xiaomi Tab Privacy Tempered Protective Film e, come detto prima, è disponibile all’acquisto sul mercato cinese. Si tratta del terzo accessorio ufficiale per il tablet Xiaomi dopo la Xiaomi Smart Pen e la tastiera-cover originale per Xiaomi Pad 5, anche quest’ultima riservata purtroppo al territorio asiatico.