Quali sono i posti più strani dove usare il cellulare? Lo svela una ricerca

Una nuova ricerca condotta a Soltiaired si è concentrata sulle abitudini delle persone con il proprio cellulare. Ecco cosa è emerso

Vi siete mai chiesti quali sono i posti più strani nei quali le persone utilizzano il proprio smartphone. Soltiaired ha deciso di dare vita ad un sondaggio che ha visto coinvolti circa 1.100 adulti. Sono emersi alcuni dati piuttosto interessanti, ma ce ne sono anche di assurdi!

abitudini cellulare 20220220 cellulari.it
Una ricerca si è concentrata sulle abitudini degli utenti col proprio smartphone (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso, per esempio, la maggior parte degli utenti intervistati ha ammesso di aver utilizzato il proprio telefono durante cerimonie nuziali, funerali e persino riunioni di lavoro. Praticamente chiunque, poi, lo accende mentre si trova in situazioni di intrattenimento come i concerti, ma anche davanti alla televisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Pad 5 a prova di privacy con la pellicola anti curiosoni

Le abitudini col telefono secondo una ricerca di Soltiaired

abitudini cellulare 20220220 cellulari.it
Ci sono alcune abitudini stranissime che vedono come protagoniste migliaia di persone (Unsplash)

Ci sono anche abitudini che purtroppo andrebbero cambiate. Nove persone su dieci intervistate ha ammesso di utilizzare lo smartphone mentre cammina sul marciapiede, mentre il 73% lo fa mentre porta fuori il cane. Quasi la metà del totale lo usa anche mentre attraversa la strada, mentre un terzo mentre va in bicicletta o sui pattini. E i risultati sono evidenti, considerando che il 44% del campione si è fatto male almeno una volta cadendo o correndo contro qualcosa mentre era distratto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volkswagen mette nel mirino Huawei: pronta un’offerta da diversi miliardi di euro

Tornando a situazioni più simpatiche, il 60% del totale ha usato il telefono durante funzioni religiose: matrimoni e funerali vanno per la maggiore. E non mancano situazioni di carattere sociale. L’86% ha ammesso di tirare fuori il proprio smartphone per evitare di parlare con altre persone. Le app più aperte sono TikTok, Instagram, Reddit, Twitter e Facebook. Ovviamente non poteva non essere il bagno il luogo della casa dove si utilizza più spesso lo smartphone. Pensate che il 53% del campione è solito ritrovarsi con gambe e sedere intorpiditi per il troppo tempo passato sul gabinetto.