Xiaomi 12, base per altezza: le specifiche che interessano di più gli utenti

Operazione futuro. Prossimo. Chiuso lo storico capitolo con il Mi a contraddistinguere tutti i suoi prodotti, non solo smartphone e aperta la caccia agli Xiaomi 11, il colosso cinese oggi numero uno al mondo per la vendita dei suoi cellulari, pensa a domani.

Xiaomi (Adobe Stock)
Xiaomi (Adobe Stock)

Domani, una delle grandi peculiarità degli Xiaomi 12 e Ultra sarà nella fotocamera, da 2000 MP e con incorporato Snapdragon 895, almeno stando a quando asserisce un noto leak cinese, Digital Chat Station. “Tre nuove ammiraglie – si legge – con una macchina ingegneristica minima di duecento milioni di pixel, le altre due sono grandi con 50mp di fascia alta, con un periscopio ultra grandangolare di alta qualità e di alta qualità”.

Xiaomi 12, tre modelli: occhi puntati su fotocamera e processore

Xiaomi 12 (Adobe Stock)
Xiaomi 12 (Adobe Stock)

Tutta lascia presagire che la prossima serie di punta di Xiaomi avrà, dunque, un modello con un sensore da ben 200MP, che dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi. Una cam principale da 200MP sarebbe un novità nel mondo della telefonia mobile, visto che Xiaomi, pur puntando sempre su una super fotocamera, si era spinta a un sensore da 108 MP: se fossero vere queste indiscrezioni cinesi, sarebbe il più alto sul mercato.

Questa nuova fotocamera, comunque, dovrebbe probabilmente essere montata soltanto nella versione standard, quindi Xiaomi 12, non nei suo “fratelloni” Pro e Ultra, di fascia alta. La differenza dalla versione standard alle altre due più pregiate, insomma, sarà un periscopio 5X con super teleobiettivo ultra grandangolare.

Sarebbe lo stesso modus vivendi che ha impiegato la multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino, negli ultimi smartphone di nuova generazione. Da qui la credibilità di queste indiscrezioni, in attesa di notizie ufficiali da parte di Xiaomi.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi pigliatutto: è leader mondiale degli smartphone Android 5G

L’altra grande novità preannunciata per la serie Xiaomi 12 (senza più il Mi) riguarda una specifica in particolare: sotto la scocca, l’ipotesi SoC Snapdragon 895. E’ il prossimo processore top di gamma Qualcomm, che dovrebbe essere realizzato con un processo produttivo a 4nm in grado di garantire una potenza superiore allo Snapdragon 888 (che, nella sua variante Plus, sfiora i 3 Ghz), che potrebbe anche essere presentato prima del termine dell’anno. Su Geekbench, Snapdragon 895 ha ottenuto un punteggio di 1.250 in single core e di 4.000 in multi core. Risultati importanti sia chiaro, ma non così enormi rispetto allo Snapdragon 888.

LEGGI ANCHE >>> Google Pixel 5a 5G, frecciatina ad Apple? Il nuovo video promo è una parodia

Xiaomi 12 con un sensore da ben 200 MP per quanto concerne la fotocamera, SoC Snapdragon 895 per il processore, a chiudere le indiscrezioni (credibili) un display LTPO da 120Hz e una ricarica rapida da 100W per tutti i modelli della serie. To be continued…

Impostazioni privacy