Samsung, in mente te: le ultime specifiche ipotizzate per i Galaxy S22 ed S22+

I flessibili sono stati lanciati nell’Event dell’11 agosto, e stanno andando anche bene nonostante qualche problema di troppo nelle spedizioni, ma Samsung ha in mente lo sviluppo di smartphone non necessariamente pieghevoli.

Samsung Display (Adobe Stock)
Samsung Display (Adobe Stock)

I nuovi rumors sul colosso sudcoreano, deciso a riprendersi la leadership dei marchi più venduti al mondo dopo il sorpasso effettuato in questo 2021 da un super Xiaomi (da urlo nel primo semestre del nuovo anno), riguardano alcune specifiche dei Samsung Galaxy S22 e S22+, sulla fotocamera in generale, nello zoom nel particolare.

Samsung, i miglioramenti nella fotocamera. Ma prima…

Samsung Galaxy
Samsung Galaxy

Negli ultimi due anni, Samsung ha utilizzato un concetto specifico per il teleobiettivo dei dispositivi per Galaxy S20 , S20+, Galaxy S21 e S21+: fotocamere con un “solo” uno zoom ottico 1,1x. Tuttavia, grazie all’elevata risoluzione del sensore (64 megapixel) i dispositivi possono ingrandire digitalmente molto di più.

Per i Galaxy S22 e S22+, Samsung sembra adottare un approccio diverso, come rivelano gli olandesi di galaxyclub: “Dalle informazioni che ci sono pervenute – si legge – sembra che questi dispositivi disporranno di un teleobiettivo da 10 megapixel con zoom ottico 3x, previsto per il prossimo anno. Quindi Samsung starebbe optando nuovamente per lo zoom ottico rispetto allo zoom ibrido dei modelli S20 e S21”.

Il Samsung Galaxy S22 Ultra riceverà probabilmente le stesse fotocamere con teleobiettivo che si conoscono già Galaxy S21 Ultra: un sensore da 10 MP con zoom ottico 3x e una fotocamera periscopica da 10 MP con zoom ottico 10x. Con il Galaxy S22 e S22+, Samsung omette semplicemente quest’ultimo: lo zoom 10x.

Poiché almeno una fotocamera con zoom è la stessa su tutti i modelli, l’azienda sudcoreana vuole rendere semplice ed economica la produzione della serie.

Il portale olandese conferma anche altre indiscrezioni, quelle secondo cui i Samsung Galaxy S22 e S22+ avranno una fotocamera principale da 50 megapixel. Anche le informazioni sulla fotocamera grandangolare da 12 MP sembrano essere corrette. Al di fuori delle fotocamere, il Galaxy S22+ avrà una batteria da 4500 mAh e il processore Exynos 2200, quello con GPU AMD, presto non sarà disponibile in tutte le varianti del dispositivo.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi pigliatutto: è leader mondiale degli smartphone Android 5G

Possiamo anche supporre – ipotizza Galaxyclubche il dispositivo verrà lanciato all’inizio del 2022 con Android 12 a bordo e One UI 4.x”.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi lancia la MIUI 12.5 Enhanced Global: ecco quali smartphone la riceveranno

Tuttavia, ci vorranno molti mesi di lavoro per il lancio dei nuovi smartphone made in Samsung. La situazione chip è complessa per tutte le aziende, per Samsung di più e per Apple un po’ meno. Spazio, quindi, ai nuovissimi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3. Che vogliono ottenere un punteggio elevato nel mercato degli smartphone di fascia alta.