Apple, pensiero stupendo: ecco come potrebbe essere la Watch Series 7

Per molti appassionati gli Apple Watch Series 7 sono un pensiero stupendo, per altri un clone addirittura già in vendita presso uno Store offline cinese, come rivelerebbero delle immagini condivise da un utente di Twitter (tale @MajinBuOfficial) che li mostra in tre colorazioni differenti: grigio siderale, argento e nero spaziale. Tant’è

Apple Watch
Apple Watch

Sta di fatto che non dovrebbe mancare molto al lancio dei nuovi modelli di Apple Watch, previsto per il prossimo autunno: rumors e indiscrezioni hanno solo l’effetto, per il momento, di velocizzare un countdown già avviato. L’Apple Watch Series 7 dovrebbe innanzitutto avere un aspetto diverso, sicuramente dal suo predecessore. Apple Watch Series 6 aveva introdotto nuovi colori in alluminio rosso e blu e una variante grafite della classica cassa in acciaio inossidabile nero siderale. Apple Watch Series 7 potrebbe debuttare con la prima modifica, verso un design a schermo intero con Apple Watch Series 4.

Apple, Watch Series 7: design diverso e cornici più sottili?

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

Già nel 2020, l’analista Ming-Chi Kuo aveva condiviso un teaser prevedendo che un nuovo design di Apple Watch potrebbe essere pronto già nella Serie 7. Kuo aveva avvertito che la Serie 6 avrebbe mantenuto il design della Serie 4 aggiungendo che una forma significativa di cambiamento di design sarebbe arrivato con i nuovi modelli di Apple Watch al più presto nel 2021.

Jon Prosser, uno scoopster di spicco nella comunità Apple, ha mostrato rendering che descrivono quello che secondo lui sarà il nuovo look di Apple Watch per il prossimo autunno.

L’aspetto dell’Apple Watch Series 7 dovrebbe infatti ricordare più da vicino quello degli iPad Pro e degli iPhone 12, con bordi squadrati e meno tondi, 1,7 mm più sottile della Series 6, ma soprattutto una cassa che dovrebbe passare dagli attuali 40 mm e 44 mm, ai nuovi 41 mm e 45 mm.

Bloomberg, dal canto suo, ha riferito separatamente che l’Apple Watch Series 7 presenterà cornici più sottili attorno allo schermo e una nuova tecnica di laminazione che riduce lo spazio tra il display e il vetro, che rendono quel pensiero stupendo di molti, esaltante.

Le voci hanno incluso che Apple Watch Series 7 potrebbe essere un passo avanti nel rilevamento del livello di zucchero nel sangue. Per il coreano ET News Apple (così come Samsung) a partire da gennaio 2021 potrebbero portare le misurazioni della glicemia sui rispettivi smartwatch. Da tempo, infatti, si dice che Tim Cook sia curioso del monitoraggio della glicemia tramite Apple Watch.

LEGGI ANCHE >>> App Store pronto al grande passo: Apple ha annunciato una novità attesissima

Nel maggio 2017, è stato riferito che proprio il CEO di Apple sia stato avvistato nel campus del colosso di Cupertino mentre testava un tracker della glicemia indossabile.

LEGGI ANCHE >>> Vivo, l’ultima idea è stravagante: al vaglio uno smartphone con fotocamera sotto al display removibile

Apple, comunque, starebbe lavorando sul monitoraggio della temperatura sui suoi Watch, una funzione prevista sì per i modelli del prossimo anno, ma qualche anticipazione ci sarebbe già nell’hardware della Serie 7, inclusa una “funzionalità a banda ultralarga aggiornata“. Il clone sarebbe in vendita, le indiscrezioni sono tante, non resta che il terzo indizio. Che da che mondo è mondo fa una prova… ufficiale.

Impostazioni privacy