App Store pronto al grande passo: Apple ha annunciato una novità attesissima

Finalmente Apple ha annunciato una serie di novità che presto entreranno a far parte dell’App Store. Una di queste era attesissima

app store
Una super novità sta per arrivare su App Store: lo ha comunicato Apple (Adobe Stock)

Se n’è parlato a lungo, ma ora finalmente ci siamo. Apple è pronta ad apportare una serie di modifiche molto importanti al suo App Store, di cui una era attesissima. A seguito della causa in corso negli Stati Uniti, i termini d’accordo permetteranno allo store del gigante di Cupertino di diventare un’opportunità di business ancor maggiore rispetto al passato per chi sviluppa software.

Come si legge nel comunicato ufficiale da poco rilasciato: “Apple apprezza il feedback e le idee degli sviluppatori che hanno contribuito a dare forma all’accordo e rispetta l’iter di revisione giudiziaria in corso“. Proprio per questo motivo, gli sviluppatori avranno la possibilità di indicare agli utenti ulteriori opzioni di acquisto anche al di fuori delle app installate su iOS.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone troppo lento? Un curioso trucco per velocizzare i dispositivi

App Store autorizza i pagamenti fuori dalla piattaforma: svolta di Apple

Apple App Store
Sarà possibile effettuare pagamenti anche al di fuori della piattaforma (Unsplash)

Una vera e propria svolta quella pensata da Apple, che finalmente autorizzerà i pagamenti anche al di fuori dell’App Store. Inoltre, il gigante di Cupertino incrementerà i punti di prezzo applicabili per abbonamenti, acquisti in-app e app a pagamento. Così facendo, potrà istituire un nuovo fondo a sostegno degli sviluppatori statunitensi qualificati. Il recente aggiornamento fa parte del grande piano di Apple per trasformare il suo store in una sorta di martketplace sempre più funzionale ad utenti e sviluppatori stessi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung vuole battere tutti sul tempo: Android 12 su Galaxy S21 Ultra è più vicino

Sin dal suo lancio, l’App Store è stato un miracolo economico. Si tratta di un luogo sempre più sicuro ed affidabile per chi cerca app, ed un’incredibile opportunità di business per chi le sviluppa. Ringraziamo sviluppatori e sviluppatrici che hanno lavorato con noi al raggiungimento di questo accordo a sostegno degli obiettivi dell’App Store e a vantaggio dei nostri utenti” ha sottolineato Phil Schiller, supervisore dello store di Apple.

Impostazioni privacy