TikTok si prepara alla rivoluzione: la nuova feature fa discutere gli utenti

Novità in arrivo su TikTok: alcuni creatori di contenuti hanno già ricevuto delle notifiche sulla nuova feature che potrebbe trasformare l’app più scaricata del 2021.

TikTok
(Unsplash)

TikTok, l’app più scaricata del 2021, non ha intenzione di adagiarsi sugli allori e sta testando delle importanti novità da introdurre prossimamente. Tra queste, c’è la possibilità di creare dei video fino a 5 minuti di durata: molti creatori hanno già ricevuto delle notifiche a riguardo. Già nel dicembre scorso l’app aveva aggiunto l’opzione di caricare video di 3 minuti, allungando di molto il classico limite di 1 minuto.

LEGGI ANCHE >>> Il chip è problema anche per Apple: ecco quanto dovrebbe essere il rincaro sugli iPhone 13

TikTok, non solo video più lunghi: le novità in arrivo potrebbero trasformare l’app

TikTok durata video
(Unsplash)

Visto che la brevità dei video è stata fin adesso la particolarità della piattaforma, questa feature potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione. I test riveleranno la reazione degli utenti a questa funzionalità, che ha i suoi pro e contro. I video più lunghi permettono di includere più informazioni, ampliando sia i contenuti che, forse, il pubblico dei creatori di TikTok; allo stesso tempo, l’app potrebbe cominciare a somigliare e ad essere assimilata ad altre piattaforme di video sharing come YouTube, e perdere la caratteristica di creatività immediata e fruibilità veloce che è stata la chiave di successo dell’applicazione.

LEGGI ANCHE >>> Netflix, ci siamo: partono su Android i primi test dei videogiochi

Alcuni content creator hanno segnalato la possibilità di caricare anche video fino a 10 minuti di durata, una notizia che sembra indicare dei futuri testi anche per questa opzione. Il prolungamento della durata dei video non sarebbe però l’unica novità in arrivo su TikTok: prendendo spunto dai concorrenti, ha avviato anche i test per delle Storie visibili per 24 ore, già largamente in uso su Snapchat, Instagram, Facebook e WhatsApp.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli in proposito da parte dell’azienda, e non è ancora confermato quanti utenti potranno sperimentare la nuova feature, né quando sarà lanciata.

Impostazioni privacy