WindTre perde tanti clienti, sono meno di 20 mln: “colpa” di Iliad

WindTre
WindTre, tante promozioni in arrivo

WindTre perde tanti clienti, la compagnia italiana è in un momento veramente complesso e non può che stare a guardare mentre Iliad cresce.

WindTre è un colosso della comunicazione e della telecomunicazione in Italia. Parliamo infatti di un conglomerato nato dalla fusione di due importanti poli come Wind e Tre, che fino a pochi anni fa si facevano concorrenza. Ora però la situazione dell’operatore telefonico arancione è veramente pessima e precaria, con sempre più utenti che stanno abbandonando le sue offerte per preferire altri contratti e altri operatori. In particolare, come vi avevamo riportato lo scorso 22 ottobre, WindTre è l’azienda che ha perso più clienti quest’anno, con un passivo importante del -2.8% rispetto ai dati del 2019. Una tendenza che non solo sta continuando ma che, tenendo conto del report del gruppo CK Hutchison, che detiene WindTre, stanno anche peggiorando. La situazione è sempre più complicata e la concorrenza più agguerrita.

LEGGI ANCHE —> Samsung, processori Exynos venduti a Xiaomi e Oppo: la strategia

WindTre perde tanti clienti, sono meno di 20 mln: “colpa” di Iliad

iliad 100 giga
Iliad marchio

In questo momento storico, complice anche il Covid-19, i grandi marchi stanno soffrendo. Sono sempre di più le persone che cercano offerte a basso prezze e soprattutto senza costi nascosti. Nel campo della telefonia, infatti, in tantissimi stanno scegliendo Iliad, il suo prezzo conveniente e la sua trasparenza. Unica azienda telefonica ad essere in positivo insieme a Poste Mobile e altri piccoli gestori, proprio Iliad è citata nel rapporto di CK Hutchison come uno dei motivo della perdita di clienti, riporta corcom. WindTre ha attualmente meno di 20 milioni di utenti. L’anno scordo di questo periodo ne aveva 22,239 milioni, segnando un pericoloso calo complessivo del -11%. Non un bel momento per la compagnia, che ora dovrà creare promozioni più aggressive e dare una svolta alle proprie strategie.

LEGGI ANCHE —> Amazon Music Unlimited, tre mesi in regalo: come attivare l’offerta