WindTre MIA +Unlimited offre giga illimitati in 5G ai già clienti: i dettagli

WindTre MIA +Unlimited è la nuova offerta “tutto compreso” dell’operatore unico. A beneficiarne saranno alcuni clienti del gestore, i quali potranno così sfruttare giga illimitati e, soprattutto, pieno supporto alla rete 5G.

WindTre MIA +Unlimited
WindTre MIA +Unlimited è una delle migliori offerte telefoniche in commercio (AdobeStock)

WindTre ha ampliato la propria gamma di offerte indirizzate ai già clienti, mettendo sul piatto un interessante bundle impreziosito da giga illimitati e pieno supporto alla connettività veloce 5G. Come anticipato da Mondomobileweb, le tariffe congegnate dall’operatore unico rientrano all’interno del collaudato portafoglio denominato “MIA“, ma a differenza delle attuali promozioni in commercio spicca questa volta la presenza del traffico dati illimitato e della compatibilità con le ultime tecnologie di rete mobile.

Entrando più nel dettaglio, la nuova offerta WindTre prende il nome di “MIA +Unlimited” e si struttura diversamente a seconda delle modalità di addebito del prezzo mensile: il cliente potrà infatti optare tra rinnovo su credito telefonico residuo, oppure attingere a carte di credito o conto corrente, in stretta coerenza con l’opzione “Easy Pay” del gestore. Tale scelta si riverbererà sul costo finale da sostenere ogni mese: nel primo caso, 18,99 euro, con una riduzione di due euro nell’eventualità di addebito su metodo di pagamento automatico. Per poter sottoscrivere l’offerta si dovrà attender una chiamata – od in alternativa un apposito messaggio – del gestore, dal momento che trattasi di un pacchetto ad personam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honor 50 Pro+, specifiche super per dar l’assalto ai top di gamma

I dettagli dell’offerta WindTre MIA +Unlimited

WindTre MIA +Unlimited
Giga illimitati in 5G e assistenza clienti prioritaria (PixaBay)

Per il resto, non ci sono scostamenti di rilievo in ordine alle peculiarità distintive della promozione. Stando alle ricostruzioni riportate dalla fonte, WindTre MIA +Unlimited è senza dubbio una delle migliori offerte telefoniche in commercio, specie sotto il fronte della completezza: il consumatore potrà infatti beneficiare di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri mobili nazionali e traffico dati illimitato alla velocità di rete del 5G, sia pure ovviamente nelle zone già coperte dall’operatore (attestanti al 91,02%, come illustrato in un precedente articolo).

Ad impreziosire il pacchetto è altresì l’assistenza dedicata al 159, che permetterà al cliente WindTre di avere priorità di risposta dal call center in qualsiasi momento della giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, con iOS 14.5 arriva la nuova privacy che spaventa Facebook

Due ulteriori annotazioni a beneficio di una maggiore completezza. In primo luogo, benché illimitati, i giga condensati nell’offerta WindTre restano comunque assoggettati ai criteri di legittimità e coerenza d’uso, quantificati dal gestore in una misura pari a 5 volte alla media di 50 giga. Per essere ancora più precisi, non si dovrà sforare ogni mese il mastodontico quantitativo di 550 giga di navigazione ad Internet. In seconda battuta, la velocità massima raggiungibile in 5G si attesta a 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload nelle regioni dove è disponibile la banda 40Mhz, ritoccati a fino a 1,3 Gbps in download in quei luoghi coperti invece dalla sola banda 20Mhz.