WhatsApp Web, un dito per accedere: la nuova funzione – FOTO

Whatsapp
WhatsApp, in arrivo un aggiornamento che potrebbe "cambiare la vita" degli utenti

WhatsApp Web tramite un dito, la nuova funzione che molto presto potrebbe implementare la piattaforma di messagistica è interessante e innovativa.

WhatsApp è senza dubbio l’applicazione di messagistica più famosa ed usata di questo momento. Tantissime persone hanno scaricato l’applicazione, che negli ultimi anni si è aggiornata con funzioni e novità sempre nuove e interessanti. Dai semplici messaggi si è passato alle chiamate gratis, cosa che ha cambiato per sempre le offerte e le promozioni degli operatori telefonici. Poi i messaggi vocali, che ci permettono di scambiare una quantità enorme di informazioni grazie alla nostra voce e ad un file audio che si preserva nel tempo. Poi WhatsApp Web, che permette di avere l’applicazione di messagistica con tutte le sue funzioni e particolarità sul proprio computer o notebook, rendendo molto più facile e comodo comunicare, messaggiare e lavorare. La novità che molto presto dovrebbe annunciare WhatsApp è proprio relativa al Web e alla sua configurazione da computer.

LEGGI ANCHE —> Apple iPad Air diventa notebook con la cover Logitech Folio Touch

WhatsApp Web, un dito per accedere: la nuova funzione

Per accedere a WhatsApp Web è necessario scansionare il QR Code che viene visualizzato a schermo sul proprio cellulare, mediante telecamere dello smartphone. In questo modo si crea una sessione che dura e che può essere riaperta soltanto se il cellulare è collegato alla rete e vicino al computer. Non proprio un modo sicuro per conservare chat e messaggi privati, dato che con un semplice furto chiunque sarebbe in grado di entrare in queste informazioni. Per questo Whatsapp, riporta Wabeinfo, starebbe per introdurre una nuova funzione di sicurezza. Oltre al QR Code, infatti, ci sarà chiesta l’impronta digitale per aprire una sessione WhatsApp Web su un computer. In questo modo malintenzionati e persone inaffidabili non potranno entrare nelle nostre chat a nostra insaputa.

LEGGI ANCHE —> PlayStation 5, preorder appena aperti per acquistare la console

WhatsApp Web conferma impronta (via Wabetainfo)