Epic Games, i giochi della settimana: FM2020 e Watchdogs 2

Epic Games Store (via Epic Games)

Epic Games è la nuova piattaforma di distribuzione e vendita di videogiochi che sta aumentando sempre di più la propria popolarità.

Epic Games è stato ufficialmente lanciato il 6 dicembre del 2018. Da allora Epic è al centro di tanti dibattiti sui videogames, con molti che ne difendono l’esistenza. I videogiocatori, infatti, sono ben felici di vedere aumentare la concorrenza tra le piattaforme di vendita dei videogames online. Più piattaforme significa infatti più concorrenza, a tutto vantaggio dell’utenza finale. E infatti i giochi gratis sono proprio il frutto di questa situazione, con tanti che ne approfittano ogni settimana. Ci sono poi gli sviluppatori di videogames, che fanno sempre più fatica ad emergere e ad affermarsi con forza sul mercato odierno. A loro, per ammissione stessa della azienda, la piattaforma riserverà maggiori margini rispetto alla concorrenza. Per questo uno sviluppatore, grande o piccolo che sia, parlando del mero guadagno, oggi è spinto a pubblicare su Epic Store, mettendo Steam al secondo posto. E infatti sempre più software house lanciano il proprio videogioco in esclusiva temporale su Epic Games, per avere un guadagno immediato maggiore, e poi si aprono all’utenza più numerosa sbarcando su Steam.

LEGGI ANCHE —> LG Wing, l’incredibile nuovo smartphone con doppio schermo rotante

Epic Games, i giochi della settimana: FM2020 e Watchdogs 2

I giocatori, intanto, si godono i giochi gratis che ogni settimana vengono messi a disposizione da Epic Games. Questa settimana, come sempre, le proposte della piattaforma per gli utenti registrati è ricca e molto interessante. Parliamo infatti di videogiochi che promettono a chi li prenderà, ricordiamo a costo zero, moltissime ore di divertimento e di intrattenimento.

  • Football Manager 2020. E’ la penultima edizione del gestionale calcistico più amato del mondo. A differenza di FIFA e PES, qui la gestione è incredibilmente più profonda e le partite vengono giocate solo dal punto di vista dell’allenatore.
  • Watchdogs 2. A breve uscirà il terzo capitolo e quindi si prova a ricordare a tutti cosa ha portato questa saga in auge. Un’altra partita, prima di passare a Legion.

CLICCA QUI PER SCARICARE I GIOCHI GRATIS

LEGGI ANCHE —> Smartphone Android e iOS: i migliori trucchi per far durare di più la batteria