WhatsApp, con questo trucco le chat saranno sempre a portata di mano

Siete soliti perdere messaggi preziosi nei meandri di WhatsApp? Con questo trucco geniale, avrete tutto a portata di mano

whatsapp
Usate questo trucco se non volete più perdervi nemmeno una chat (Pixabay)

WhatsApp è ormai da anni diventata una delle app indispensabili da installare sullo smartphone. Principale piattaforma di messaggistica al mondo, permette di rimanere in contatto col mondo esterno in ogni momento. Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare a nuove funzionalità e strumenti utili per rendere l’intera esperienza sempre più intuitiva.

Esistono poi diversi trucchi che non tutti conoscono ma che potrebbero semplificarvi (e molto) la vita. Siete soliti perdere messaggi preziosi nei meandri delle vostre chat? Sappiate che esiste un metodo tanto semplice quanto geniale che vi permette di avere tutto a portata di mano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok come Instagram: il test sulle storie a tempo determinato

WhatsApp, come salvare le chat in formato .txt o .pdf

WhatsApp Beta crittografia end-to-end backup
Bastano pochi passaggi per esportare intere conversazioni (AdobeStock)

Se sentite la necessita di salvare una o più chat sul vostro computer e non “dipendere” esclusivamente dall’applicazione, sappiate che c’è un metodo molto veloce per esportare conversazioni intere di WhatsAppin formato .txt o .pdf. Dovete innanzitutto sapere che il software in questione è solito salvare in automatico tutta la cronologia dei messaggi e la conserva sui suoi server. Noi possiamo fare lo stesso, per esempio indirizzando il tutto su Google Drive o su un servizio esterno.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nemmeno gli Amazon Kindle sono al sicuro: un malware può prendere il controllo del dispositivo

Per esportare immediatamente le chat, basta aprirne una – ma anche un gruppo – e cliccare sui 3 puntini in alto. A questo spunterà un menu e, andando in fondo, troverete la voce “Altro”. Fate tap sopra e quindi selezionate l’opzione “Esporta Chat”. Potrete così ricevere l’intera cronologia delle chat in formato .txt e inviarla ad un indirizzo email. Stesso discorso anche per ciò che riguarda i formati PDF o Word. Qualora non dovesse spuntarvi l’opzione, potete optare per il salvataggio in .txt e poi sfruttare uno dei tanti software online per convertire i file come meglio credete. Grazie a questo semplice trucco, le vostre chat saranno sempre a portata di mano. E potete persino stamparle e conservarle in casa!

Impostazioni privacy