WhatsApp si rifà il look: in arrivo su iOS comode novità all’elenco delle chat

Arriveranno presto interessanti novità sull’app WhatsApp per iOS: le modifiche disposte dagli sviluppatori saranno all’insegna della comodità e intuitività

WhatsApp iOS novità elenco chat
Modifiche in arrivo sull’app WhatsApp per iOS (Unsplash)

WhatsApp sta portando avanti diversi lavori per rendere l’app di messaggistica istantanea ancor più potente, completa e intuitiva. I progetti in cantiere da parte degli sviluppatori prevedranno a stretto giro l’ufficializzazione di svariate novità, anche di tipo estetico. Lo afferma senza mezzi termini il “solito” WABetaInfo, che proprio in queste ore ha anticipato le prossime mosse in serbo di WhatsApp, con miglioramenti tangibili al design relativo all’elenco delle chat.

Come spiegato dalla fonte, l’obiettivo del team di sviluppo è render la pagina dedicata alla visualizzazione delle chat molto più chiara nella sua fruizione e nello scorrimento. Una chiarezza che parte soprattutto da alcuni ritocchi di tipo estetici. Nel caso di specie, WhatsApp ha voluto rimuovere dalla pagina le opzioni “Liste broadcast” e “Nuovo gruppo“, funzionalità risalenti negli anni ma di fatto rese inutili col progressivo trascorrere del tempo e la continua distribuzione di nuovi aggiornamenti software. La funzione “Nuovo gruppo” appare ad esempio ormai inutile, considerato che è possibile creare nuovi gruppi direttamente all’avvio di una nuova chat: su questa base gli sviluppatori hanno voluto eliminare tale voce dall’elenco, mentre l’altra funzionalità (“Liste broadcast”) verrà inserita con i prossimi aggiornamenti all’interno dell’elenco dei contatti dell’utente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 10 Pro, spuntano le prime immagini del pannello frontale – FOTO

Le prossime novità in arrivo su WhatsApp per iOS

WhatsApp iOS novità elenco chat
Le modifiche in arrivo su WhatsApp per iOS anticipate da WABetaInfo (Immagine by WABetaInfo)

L’immagine condivisa da WABetaInfo e riportata sopra spiega bene quali saranno le prossime mosse in serbo degli sviluppatori, con l’opzione “Liste broadcast” immediatamente visibile non appena l’utente toccherà il pulsante “Avvia nuova chat” posto in alto a destra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 Ultra sarà il nuovo re della produttività grazie a una S Pen da record

Si tratta comunque ancora di anticipazioni, ma non sorprenderebbe (data anche la non estrema difficoltà e l’approccio non troppo innovativo che ha ispirato la modifica) vedere i cambiamenti con i prossimi aggiornamenti dell’app WhatsApp per iOS. Nel frattempo, ricordiamo che gli sviluppatori hanno già portato a termine un’altra novità dedicata al sistema operativo della “mela”, ossia l’inserimento dell’immagine profilo nelle notifiche di iOS: la modifica è già disponibile nella controparte beta e approderà nei prossimi giorni anche a beneficio della controparte stabile dell’app di messaggistica di proprietà di Meta.