WhatsApp e il trucco per rispondere senza aggiornare l’ultimo accesso

Su WhatsApp, esiste un trucco molto semplice e veloce che permette di rispondere ai messaggi senza aggiornare l’ultimo accesso

whatsapp
WhatsApp, il trucco per rispondere ai messaggi senza aggiornare l’ultimo accesso (pixabay)

Whatsapp è l’app di messaggistica numero uno al mondo. Grazie alle sue tantissime funzionalità messe a disposizione dei propri utenti, permette di chattare, scambiare contenuti multimediali di ogni tipo e molto altro. Gli sviluppatori stanno continuando a rilasciare nuovi update in maniera periodica, implementando nuove feature sempre utili ed interessanti.

Ci sono però alcuni limiti e impedimenti che l’app impone. Molti di questi sono bypassabili con dei semplici trucchi. Oggi parliamo della possibilità di entrare nell’app, leggere i messaggi e rispondere senza aggiornare l’ultimo accesso. I passaggi da seguire sono pochi e molto veloci: ecco cosa bisogna fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e il record di Capodanno: 1,4 miliardi di chiamate vocali in una notte

WhatsApp, ecco come rispondere senza aggiornare l’ultimo accesso

Whatsapp (Adobe Stock)
Ecco qualche semplice trucco (Adobe Stock)

Se volete rispondere ad un messaggio su WhatsApp senza aggiornare l’ultimo accesso, esiste più di un trucco che permette di farlo in maniera semplice e veloce. Il primo è quello di disattivare sia la connessione WiFi che la rete dati mobile. L’app permette infatti di leggere i messaggi ricevuti anche offline, ma non è possibile rispondere. Un altro metodo molto efficace è quello di utilizzare l’app Unseen, scaricabile gratuitamente nel Play Store di Google. Una volta averlo connesso al proprio account di WhatsApp, questo servizio intercetterà ogni messaggio ricevuto e permetterà di leggerlo senza entrare effettivamente in chat.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple Mac Mini M1 disponibile su Amazon per l’acquisto: il link

Ultimo ma non ultimo metodo, è sfruttare la nuova possibilità implementata dagli sviluppatori di WhatsApp: quella di rispondere dalla notifica. Le uniche limitazioni di questo trucco è che si può rispondere ad un solo messaggio e che il blocca schermo non deve essere attivo.