WhatsApp annuncia una novità: sarà ancor più semplice per gli utenti

Giorni di grandi novità per WhatsApp. Presto verrà rilasciata una nuova feature che renderà la videochiamate ancor più semplici

whatsapp
Una grossa novità per le videochiamate arriverà presto su WhatsApp (Adobe Stock)

Vi abbiamo parlato qualche ora fa del multidevice, che finalmente entra a far parte di WhatsApp. Per il momento disponibile solo in versione beta, la nuova feature permette agli utenti di utilizzare uno stesso account su dispositivi diversi indipendenti. Si attende di capire quando il rollout partirà globalmente e per tutti, ma sembra essere una questione di settimane al massimo.

Le novità non sono però finite qui per la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, anzi. Come svelato in anteprima dagli esperti di WABetaInfo, presto potrebbe arrivare uno strumento aggiuntivo che riguarda le videochiamate. Sarà ancor più semplice per gli invitati prendere parte a conversazioni di gruppi già in corso, grazie ad una scorciatoia inedita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp su più dispositivi: è arrivato l’annuncio tanto atteso

WhatsApp, entrare nelle videochiamate sarà ancor più semplice

WhatsApp ban App Store Apple
Sarà possibile entrare in una call già in corso tramite alcune scorciatoie inedite (AdobeStock)

Un nuovo interessante aggiornamento quello scovato dagli esperti di WABetaInfo, che andrà a riguardare le videochiamate su WhatsApp. Pare che verranno rilasciate le call aperte, ossia con la possibilità da parte degli invitati di prenderne parte toccando una semplice scorciatoia nella sezione apposita. Si tratta in realtà di una feature che è già disponibile in molte altre applicazioni di questo tipo. In parole povere, ogni singolo utente potrà creare delle stanze aperte con link condivisibili, per dare la possibilità a chiunque di entrare anche a chiamata n corso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>Apple lancia un nuovo battery pack: mai più problemi di autonomia per iPhone

Già nei mesi passati, Facebook aveva dotato l’app di funzioni che ricordano molto quelle delle altre app per le videoconferenze. Oltre all’aumento del numero dei partecipanti e alla possibilità di entrare in videocall anche da computer, è possibile invitare persone semplicemente inviando loro un link. A breve sarà così anche per WhatsApp, seppur ancora non è noto sapere quando la feature verrà rilasciata a livello globale. È possibile che verrà data priorità al multidevice, per poi passare alle videochiamate qualche settimana dopo.