Apple lancia un nuovo battery pack: mai più problemi di autonomia per iPhone

Poco fa, Apple ha annunciato l’arrivo di un nuovo battery pack magnetico per iPhone. Mai più problemi di autonomia con questo accessorio

apple battery pack
Apple ha presentato ufficialmente il nuovo battery pack di MagSafe (Adobe Stock)

Quante volte siete rimasti a secco di batteria col vostro iPhone? Ormai tutti gli smartphone di ultima generazione richiedono – soprattutto se passate intere giornate fuori casa – un cavo USB o un power bank per poterli ricaricare in qualsiasi momento. Le grandi aziende stanno lavorando per aumentare l’autonomia dei propri device ma, ad oggi, si è ben lontani da un risultato soddisfacente a pieno.

L’unica soluzione è quella di adottare soluzioni alternative, come appunto i caricabatterie portatili. Ieri sera, Apple ha presentato ufficialmente (anche in Italia) il nuovo MagSafe Battery Pack. Si tratta di una batteria aggiuntiva vera e propria, da agganciare tramite magnete al dorso dell’iPhone 12. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il prossimo aggiornamento di Microsoft Teams trasformerà gli smartphone in walkie-talkie

Apple lancia il battery pack di MagSafe: costi e funzionalità

apple magsafe
Ecco tutti i dettagli sul nuovo prodotto presentato nella serata di ieri (screenshot)

Dopo mesi di rumors ed indiscrezioni, finalmente ieri sera Apple ha presentato ufficialmente il nuovissimo MagSafe Battery Pack. A differenza dei vecchi Smart Battery Case degli iPhone 11, questo accessorio usa una tecnologia wireless. Sicuramente più comoda, ma con un’efficienza ridotta rispetto al tradizionale cavo. A livello di caratteristiche, si parla di 1460mAh. Un dato non troppo distante dalla batteria da 10.75Wh che montano iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Facendo un rapido calcolo, agganciando l’accessorio sul dorso del melafonino è possibile riportarlo al 90% (partendo dal 25% di carica residua). Nei prossimi giorni verranno effettuati tutti i test del caso per avere dati più attendibili, ma grossomodo dovrebbe essere questa la potenzialità del MagSafe Battery Pack.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, il mistero del numero 69 scomparso

Ci sono due aspetti che però rendono il tutto molto interessante. Innanzitutto questa batteria esterna funziona come caricatore MagSafe passante, il che vuol dire che non ci si deve più preoccupare di tenere carico il powerbank. C’è anche la ricarica inversa. In parole povere, mentre si carica l’iPhone, a sua volta viene ricaricato anche il Battery Pack. Parliamo infine di costi: il nuovo accessorio MagSafe sarà disponibile al prezzo di 109 euro.