Un’altra app Google entra nel “club del miliardo”: i numeri sbalorditivi

Il club del miliardo si allarga. Un’altra app di Google ottiene numeri da capogiro, superando le aspettative dell’azienda

app google
Storico traguardo raggiunto da un’altra app di Google (Adobe Stock)

Sono diverse le app legate all’utilità che Google mette a disposizione dei propri utenti. Da Drive a Documenti, passando per Presentazioni e Fogli: si tratta di servizi ad oggi indispensabili per milioni di persone, e ci sono i numeri a confermare tutto questo. Basti dare un’occhiata alle app più scaricate dal Play Store.

Se ai primi posti ci sono inevitabilmente i vari social network come Instagram, TikTok, Facebook e così via, subito dopo troviamo proprio tutte quelle applicazioni che Big G mette a disposizione per gestire al meglio i propri dati. A distanza di qualche settimana dall’ultima volta, un’altra di queste entra a far parte del “club del miliardo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È record di download: scopri la app più scaricata nel 2021

Google Fogli supera il miliardo di download: un’altra app con numeri da record

app google
Fogli ha recentemente superato il miliardo di download su Play Store (Adobe Stock)

Continua il successo delle varie app legate all’utilità che Google mette a disposizione dei propri utenti. Chi non ha mai usato Fogli? Si tratta di un servizio per la gestione dei fogli di calcolo, che ricorda molto Excel di Microsoft. Insieme a Documenti e Presentazioni, il servizio in questione fa parte della suite da ufficio secondo Big G. Guardando i numeri su Play Store, si scopre un risultato sbalorditivo: anche Fogli ha superato il miliardo di download. Si tratta di una nicchia ristretta, “riservata” solo a servizi che realmente vengono utilizzati da (quasi) chiunque.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il prossimo aggiornamento di Microsoft Teams trasformerà gli smartphone in walkie-talkie

Un successo che parte da lontano. Nei primi mesi del 2019, lo storico traguardo dei 500 milioni di download. E poi via via a salire, anche grazie alle numerose funzionalità che gli sviluppatori hanno introdotto aggiornamento dopo aggiornamento. Sebbene non sia ancora stato raggiunto il livello di Excel, ci sono alcune chicche che sono ad appannaggio esclusivamente dell’app di Google. Basti pensare alla possibilità di condividere e lavorare contemporaneamente sullo stesso file, una feature non da poco. Se ancora non lo avete fatto, trovate l’app scaricabile gratuitamente sul Play Store.