Facebook lavora ad una feature attesissima: spuntano nuovi rumors

Pare che a breve Facebook rilascerà una feature attesissima e a lungo discusso. Sono spuntati nuovi rumors a riguardo

facebook
Presto potrebbe arrivare su Facebook una novità tra le più richieste (Adobe Stock)

Prosegue senza sosta il lavoro da parte degli sviluppatori di Facebook per rendere il servizio sempre più funzionale e al passo coi tempi. Nel corso di questi primi mesi del 2021, già sono state rilasciate diverse feature e novità a lungo richieste dagli utenti, che hanno reso l’intera esperienza d’uso ancor più completa.

Secondo alcuni rumors che stanno girando in rete, sembra che a breve arriverà un’altra aggiunta di cui si parla da tempo. Questa volta riguarda i gruppi, con un nuovo modo di contrassegnare le informazioni “autorevoli” che vengono pubblicate. Nello specifico, gli utenti più esperti avranno una sorta di contrassegno, che permetterà loro di distinguersi dagli altri e avere più risalto quando pubblicano contenuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È record di download: scopri la app più scaricata nel 2021

Facebook, gli “esperti” avranno un contrassegno nei gruppi

Facebook limiti commenti post
Questa sorta di badge sarà assegnabile da parte degli admin del gruppo (AdobeStock)

Una novità molto interessante quella che presto dovrebbe andare ad aggiungersi ai gruppi di Facebook. Gli utenti più esperti in una determinata area avranno una sorta di contrassegno. Secondo quanto emerso in rete, pare che saranno gli admin ad invitare gruppi di persone ad avere questa speciale nomina. Se l’altro utente accetta, potrà sfoggiare il badge di fianco al suo nome. Come fatto notare, comunque, questa tipologia di utente non avrà funzioni extra di controllo del gruppo o maggior visibilità. Si tratta più che altro di una sorta di “certificato di garanzia”, un’attestazione di affidabilità quando viene pubblicato qualcosa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il prossimo aggiornamento di Microsoft Teams trasformerà gli smartphone in walkie-talkie

Allo stesso modo, Facebook sta anche testando una feature che permetterebbe agli admin dei gruppi di trovare attivamente voci esperte. Nello specifico, sarà possibile cercare persone più autorevoli che ancora non fanno parte di una determinata cerchia, per poi invitarle ed eventualmente assegnare loro il tanto discusso badge. Queste due sono solo alcune delle tantissime novità alle quali stanno lavorando gli sviluppatori negli ultimi mesi. Come al solito, si parla sia di macro aggiornamenti che potrebbero stravolgere l’utilizzo del social network, che di piccolezze – come questa di cui vi abbiamo parlato – che però sono sempre molto gradite e richieste.