Android punta sul gaming: i migliori giochi mobile in uscita nel 2021

Da anni, Android si sta concentrando anche sul gaming. Ecco i migliori giochi per mobile in uscita nel 2021

android giochi mobile
Android si prepara a far uscire diversi giochi per mobile attesissimi nel 2021 (Screenshot YouTube)

Prepariamoci a tantissime novità in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Android vuole fare le cose in grande, e non si sta concentrando esclusivamente su nuove caratteristiche da aggiungere al proprio sistema operativo. Da ormai diverso tempo, Google si sta concentrando anche sul settore del gaming per mobile, uno dei mercati più fiorenti e in voga.

In questo 2021 usciranno tantissimi nuovi titoli da giocare in esclusiva sugli smartphone che montano il software di sistema firmato dal gigante di Mountain View. Sale l’attesa tra i videogiocatori, che non vedono l’ora di metter mano ad alcuni dei giochi più richiesti e discussi del periodo recente. Ecco i migliori in uscita nel corso di quest’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il prossimo aggiornamento di Microsoft Teams trasformerà gli smartphone in walkie-talkie

Android, i migliori giochi in uscita nel 2021

Un 2021 che è iniziato col botto per il settore del gaming per mobile. Su Android è uscito già da tempo League of Legends Wind Rift, probabilmente il titolo più apprezzato di questi mesi e che conta milioni di player in tutto il globo. Ma non è di certo finita qui, anzi. Il 21 luglio è il turno di The Witcher: Monster Slayer. Sviluppato da Spokko, si tratta di un videogioco in realtà aumentata  che vuole replicare il successo ottenuto da Pokémon GO e Harry Potter: Wizards Unite. Sale l’attesa anche per NieR Reincarnation, che sarà ufficialmente disponibile su Android dal 28 luglio. In questo caso parliamo di un free-to-play che sarà incentrato sulle figure di The Girl of Light e Mama.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> È record di download: scopri la app più scaricata nel 2021

Si è a lungo parlato anche di Diablo Immortal, presentato la prima volta nel 2018 e che pare verrà rilasciato entro la fine del 2021. Stiamo parlando di una versione appositamente studiata per smartphone, e non di un porting degli storici capitolo per PC o per console. Per i fan dei Pokémon, a breve verrà rilasciato Unite. Pare sia questione di tempo, con la versione mobile in arrivo a settembre. Infine Apex Legends, già fortunatissimo sulle varie console e su PC che finalmente vedrà la luce anche su Android e spera di replicare il successo ottenuto da COD Mobile.