WhatsApp introduce un’interfaccia tutta nuova: le prime immagini – FOTO

Una ventata d’aria fresca per WhatsApp, che ha deciso di introdurre una nuova interfaccia per le chiamate vocali. Ecco le prime immagini

whatsapp interfaccia 20211223 cellulari.it
Nuova interfaccia per quanto riguarda le chiamate su WhatsApp (Pixabay)

Il lavoro da parte degli sviluppatori di WhatsApp non finisce mai. La piattaforma continua ad essere una delle più utilizzate al mondo anche e soprattutto grazie ai continui aggiornamenti, volti ad introdurre nuove feature e a correggere gli errori segnalati dagli utenti. Oltre a questi importanti elementi, non manca l’attenzione per la veste grafica dell’applicazione.

Ed è proprio a tal proposito che gli esperti di WABetaInfo hanno voluto informare l’utenza di un’interessante novità in arrivo. È infatti in fase di sviluppo un’interfaccia tutta nuova per le chiamate vocali. A breve potrebbe già avvenire il rilascio per i beta tester, prima del rollout globale per tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pixel 6, diversi utenti segnalano problemi allo schermo

Nuova interfaccia per le chiamate su WhatsApp, le immagini

whatsapp interfaccia 20211223 cellulari.it
La novità svelata in anteprima dagli esperti di WABetaInfo (Screenshot)

Come rivelato dagli esperti di WABetaInfo, tra i vari progetti in ballo per WhatsApp c’è anche un’interfaccia tutta nuova dedicata alle chiamate vocali. Dalle prime immagini possiamo vedere un design decisamente più compatto e moderno, che va a rendere ottimale e completo tutto lo spazio a disposizione. Ci sono poi alcuni miglioramenti che – si legge – verranno apprezzati soprattutto quando si avviano chiamate vocali di gruppo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Come impedire a WhatsApp di salvare foto e video nella galleria dello smartphone

L’idea è quella di distribuire meglio tutte le varie icone disponibili. A partire dalla barra inferiore con i quattro pulsanti, per poi andare a concentrarsi sulle informazioni del contatto e sul tasto per aggiungere altri utenti alla call. Pare inoltre che gli sviluppatori di WhatsApp stiano anche lavorando a nuovi indicatori per la crittografia end-to-end, così che ogni singolo utente possa sempre essere a conoscenza del fatto che le sue comunicazioni sono al 100% sicure e lontane da ogni possibile fuga di dati per marketing o altri scopi.