WhatsApp, cambia l’interfaccia anche su iOS: tutte le novità

whatsapp sfondi
WhatsApp, nuova feature in arrivo per gli sfondi (AdobeStock)

WhatsApp si aggiorna ancora, questa volta su iOS. Sono in arrivo una serie di novità utili su iPhone: ecco quali

Se WhatsApp è la regina incontrastata delle app di messaggistica, un motivo c’è. Oltre che per la semplicità d’utilizzo e per il fatto che ormai praticamente chiunque ha a disposizione un account, sono gli aggiornamenti continui a rendere il servizio di Zuckerberg così apprezzato. Solamente ieri, vi abbiamo spiegato le ultime novità per Android.

A sole 24 ore di distanza, queste piccole migliorie sono in arrivo anche su iOS. Si tratta di aggiornamenti perlopiù a livello grafico e di interfaccia, che renderanno l’app ancor più semplice ed intuitiva da utilizzare, anche per i meno esperti. Il nuovo update, al momento in versione beta, dovrebbe essere disponibile per tutti a partire dalle prossime settimane. Ma vediamo nel dettaglio cosa va a cambiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, cambia l’interfaccia dell’app: le novità dell’aggiornamento

WhatsApp, aggiornamento per iOS: tutte le novità

whatsapp aggiornamento
Tutte le novità a livello di interfaccia (Adobe Stock)

Oltre che per le funzionalità a disposizione degli utenti, gli sviluppatori di WhatsApp continuano a lavorare anche all’interfaccia dell’app. La nuova versione beta della versione 2.20.120.17 è in arrivo anche su iOS, oltre che su Android (come già preannunciato ieri). Tra le novità, c’è un’interfaccia rivisitata per WhatsApp Web/Desktop. Ora, comparirà la scritta “Usa WhatsApp su altri device”, anche se in realtà la funzione effettiva è ancora in lavorazione. In futuro, servirà per creare nuove sessioni con altri dispositivi autonomi.

Nuova interfaccia dedicata anche allo Storage Usage, il nuovo menù per gestire al meglio lo spazio occupato da WhatsApp. Adesso, la barra di memorizzazione si trova nella parte alta della schermata, dove sono indicati i byte occupati dai media e quelli dagli altri file. In fondo, invece, c’è la lista delle chat, con la possibilità di cercare una conversazione specifica. È stata però tolta la possibilità di cancellare messaggi specifici da una conversazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spotify, si potrà accedere col proprio account Google: ecco come fare