WhatsApp, cambia l’interfaccia dell’app: le novità dell’aggiornamento

whatsapp aggiornamento
Whatsapp (Pixabay)

WhatsApp si aggiorna ancora. Su Android è già disponibile la nuova versione 2.20.120.17 con alcune interessanti novità

Tra le app di messaggistica più amate ed utilizzate al mondo, la regina incontrastata rimane WhatsApp. Il colosso di Zuckerberg offre un servizio completo e in continuo aggiornamento, tanto che ormai chiunque lo utilizza per scambiare messaggi di ogni tipo o per inviare contenuti multimediali e fare chiamate/videochiamate.

Ai tanti update, se n’è aggiunto da poco uno per Android. La nuova versione 2.20.120.17 è già disponibile per il sistema operativo, e comporta alcune novità molto interessati. Nello specifico, sono state aggiornate alcune interfacce presenti all’interno del software, soprattutto riguardanti lo Storage User e una nuova UI per WhatsApp Web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spotify, si potrà accedere col proprio account Google: ecco come fare

WhatsApp, nuovo aggiornamento per Android: cosa cambia

whatsapp aggiornamento
Aggiornate le interfacce dello Storage Usage e di WhatsApp Web(Pixabay)

WhatsApp si aggiorna ancora, ma solo per Android. Gli sviluppatori dell’app di proprietà di Zuckerberg hanno pensato ad una serie di migliorie a livello di interfaccia, per rendere il servizio maggiormente intuitivo e al tempo stesso completo. Nello specifico, con la versione 2.20.120.17 è stata inserita una nuova UI per WhatsApp Web. Per creare una nuova sessione, c’è ora disponibile il tasto “Connetti un device” che, in futuro, permetterà di creare delle vere e proprie sessioni con altri dispositivi.

Anche per quanto riguarda lo Storage Usage, la nuova funzione per gestire al meglio la memoria occupata da WhatsApp, sono state apportate alcune migliorie all’interfaccia. Sono state cambiati gli ordini di alcune sezioni, dando priorità proprio allo Storage Usage. Cliccandoci sopra, è possibile vedere la memoria occupata, con la divisione in tre categorie: 

  • Spazio occupato dai media
  • Spazio occupato dai file non essenziali
  • Spazio occupato dalle chat

Con l’ultimo update non è però più possibile cancellare uno specifico media da una chat.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone, Apple rivela 6 app con virus: il segreto per evitarle