Spotify, si potrà accedere col proprio account Google: ecco come fare

spotify storie
Anche su Spotify sono in arrivo le Storie (via Pixabay)

Nuova importantissima novità in arrivo su Spotify. Sarà possibile accedere utilizzando direttamente il proprio account Google

Da ormai diversi anni, Spotify è l’app numero uno per quanto riguarda lo streaming musicale. Con un semplice abbonamento mensile, il colosso svedese permette a chiunque di accedere ad un catalogo praticamente infinito di artisti e brani di ogni genere ed età. Uno dei tanti punti di forza dell’app per smartphone, sono i continui aggiornamenti che gli sviluppatori apportano.

Solamente qualche giorno fa, è stata aggiunta una nuova feature che permette di cercare un brano scrivendo alcune parole del testo, in modo da poterla trovare pur non ricordando artista o titolo. A breve, arriverà un’altra novità molto utile per molte persone: si potrà accedere direttamente col proprio account Google. Ecco come fare in maniera semplice e veloce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, due funzioni molto comode che non tutti conoscono

Spotify, ecco come accedere tramite account Google

spotify google
Ecco come sfruttare la nuova funzionalità

A breve, sarà possibile accedere a Spotify direttamente col proprio account Google. Per effettuare il login, il processo da seguire sarà molto semplice ed intuitivo. Una volta aver aperto l’applicazione da smartphone o tablet, basterà cliccare su accedi e selezionare “Account Google”. Valida alternativa all’accesso con Facebook, permette così di avere i dati già registrati e non dover creare un nuovo account.

Come specificato da Spotify stesso, però, non sarà possibile eseguire il processo inverso. Se avete già creato il vostro account sulla piattaforma svedese, quindi, non potrete collegarci successivamente il profilo Google. Al momento, la nuova funzione è disponibile solo su Android e Spotify Web, ma presto dovrebbero esserci novità anche per iOS e Windows. Si attendono comunicazioni da parte di Spotify.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Shazam, disponibile la sincronizzazione con iCloud: come attivarla