Shazam, disponibile la sincronizzazione con iCloud: come attivarla

shazam
Shazam, ora è possibile sincronizzare l'app con iCloud (Adobe Stock)

Shazam si aggiorna ancora, e offre la possibilità di sintonizzare l’app tramite l’account di iCloud. Come attivare la nuova funzione

Quante volte vi è capitato di ascoltare una canzone, di volerla cercare ma di non sapere assolutamente né il titolo né chi la canta? Da ormai qualche anno, c’è la tecnologia che ci viene in aiuto. Shazam è l’app numero uno in questo senso, in quanto riesce – con pochi secondi di ascolto – a riconoscere qualsiasi brano e a fornire dettagli utili.

Con l’ultimo aggiornamento, è arrivata una nuova funzionalità molto utile. Su iPhone, sarà possibile sincronizzare il proprio Shazam tramite iCloud. Non servirà più avere nome utente e password, ma basterà abilitare l’opzione per avere tutte le canzoni direttamente in memoria. Disponibile dalla versione iOS 13.28, permette di vedere tutti i dati registrati anche su altri dispositivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp Web, la nuova versione prevede finalmente le videochiamate

Shazam, arriva la sincronizzazione con iCloud: come attivarla

shazam iCloud
In questo modo, i dati saranno accessibili su tutti i dispositivi (Adobe Stock)

Sincronizzare Shazam con iCloud è ora possibile. Grazie all’ultimo aggiornamento dell’app per riconoscere i brani, non servirà più iscriversi con nome utente e password. Per attivare la nuova funzione, vi uscirà un disclaimer all’apertura del software. Cliccando su “Usa iCloud”, la sincronizzazione sarà attivata in automatico e da subito. Con “Non ora”, invece, si potrà continuare ad utilizzare il metodo tradizionale con nome utente e password.

È comunque possibile, in qualsiasi momento, andare nelle impostazioni in-app, cliccare su ‘iCloud Sync’ in ‘Preferenze” e toccare l’opzione ‘Usa iCloud’ per attivare l’opzione. In questo modo, sarà possibile accedere alla propria libreria di Shazam in qualsiasi momento e da tutti i dispositivi sincronizzati col cloud.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, come silenziare una chat definitivamente