Watch S1 affiancherà Xiaomi 12 nell’imminente evento lancio. Clicca sul live stream!

Uno smartwatch tenuto nascosto fin troppo bene sarà protagonista della diretta da Pechino insieme alla nuova serie Flagship e all’ultima Skin MIUI 13.

Xiaomi Watch S1 211227 cellulari.it (pic via notebookchek.net) (1)
(pic via notebookchek.net)

Saranno in effetti tre i fuochi artificiali che chiuderanno il 2021 in casa Xiaomi. Il produttore cinese ha annunciato un evento lancio per il 28 dicembre alle 19:30 di Pechino (le 12:30 italiane) per presentare innanzitutto Xiaomi 12, la nuova serie flagship che sarà l’ospite d’onore e andrà ad inserirsi nel segmento top degli smartphone. Accanto all’atteso telefono, saranno protagonisti anche MIUI 13, la nuova skin basata su Android 12 e come alcuni già sospettavano, Xiaomi Watch S1, l’ultimo smartwatch della casa che testimonia una volta ancora la rinuncia al brand Mi, almeno per quanto riguarda i device.

Poco si sa di un orologio che finora è riuscito a sfuggire all’occhio indiscreto dei leakers. La stessa data di presentazione è in qualche modo una sorpresa: inizialmente, si sapeva solo che Xiaomi Watch S1 sarebbe stato lanciato durante il primo trimestre del 2022 in Europa, Indonesia, Malesia e Singapore. Tuttavia, il suo debutto avverrà sul mercato domestico proprio nell’evento online di fine anno. A beneficio di fan e curiosi, vi proponiamo il live stream in fondo a questo articolo. In attesa che inizi la diretta, però, vediamo meglio i dettagli emersi su questo indossabile.

Finalmente è il momento di Watch S1: tutto quello che sappiamo al riguardo

Xiaomi Logo 271221 cellulari.it (Adobe Stock)
(Adobe Stock)

LEGGI ANCHE—>Xiaomi 12, su il sipario: ufficializzata la data del lancio del top di gamma

Dalla foto pubblicata dall’OEM sulla piattaforma di microblogging Weibo, si evince unicamente l’esistenza di un modello nero di Watch S1, che avrà il quadrante circolare corredato da due pulsanti in rilievo sullo stesso lato (sembrerebbe il destro). A giudicare dalla texture, la scocca dovrebbe essere in metallo. Xiaomi non ha rivelato niente sulle caratteristiche tecniche dello smartwatch, possiamo unicamente ipotizzare che si tratta di un miglioramento di Mi Watch Revolve Active, attualmente il wearable di punta dell’azienda.

TI POTREBBE INTERESSARE>>>Xiaomi 12 fa rumore: iPhone 13 e Samsung Galaxy S22 sono avvisati

In questo senso, sembrano praticamente scontate features come la connettività Bluetooth, il cardiofrequenzimetro, un monitor per l’ossigenazione del sangue, contacalorie, contapassi e altre utilità coerenti con il concetto di smartwatch orientato al fitness. Sempre basandosi sui precedenti smartwatch di Xiaomi, è verosimile che anche questo S1 avrà un prezzo accessibile, diciamo al di là della soglia dei 100 euro ma sotto a quella dei 150. Ad ogni modo, manca davvero poco perché Xiaomi riveli tutti i particolari sugli ultimissimi prodotti in uscita, ovvero orologio, Serie 12 e skin. Vi basterà cliccare sul thumbnail qui sotto per sintonizzarvi con la diretta dell’evento.