MIUI 13 con Android 12 per Xiaomi 12? È arrivata la decisione ufficiale

Manca sempre meno all’uscita dei nuovi Xiaomi 12. Avranno la MIUI 13 con Android 12? Ecco la decisione ufficiale

xiaomi 12 miui 13 20211224 cellulari.it
Il nuovo Xiaomi 12 avrà sin da subito la MIUI 13 con Android 12 (Adobe Stock)

Il prossimo 28 dicembre, la nuova serie Xiaomi 12 verrà presentata ufficialmente. C’è grande attesa a riguardo, considerando i tantissimi rumors e le indiscrezioni che sono emerse a riguardo nelle ultime settimane. La gamma sarà composta dai modelli vanilla, Pro e Ultra. Quest’ultimo verrà però lanciato non prima del 2022.

Una delle questioni che sta maggiormente tenendo banco tra gli appassionati del settore riguarda il sistema operativo. Ci sarà la MIUI 13 con Android 12 già dal debutto del nuovo device? A tal proposito,si è sbilanciato direttamente Wang Hua, il direttore generale del dipartimento di pubbliche relazioni del marchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stangata Mediaworld, Unieuro e Leroy Merlin: prendevano soldi, ma gli ordini non arrivavano

Xiaomi 12 avrà la MIUI 13 con Android 12, c’è la conferma

xiaomi 12 miui 13 20211224 cellulari.it
È finalmente arrivata la conferma ufficiale in merito (Screenshot)

La nuova serie Xiaomi 12 avrà la MIUI 13 con Android 12 sin da subito. Una notizia di cui si parlava già da diverso tempo, ma che ora è ufficiale. La conferma è stata data dal direttore generale del dipartimento di pubbliche relazioni del marchio Wang Hua, che ha pubblicato pochi giorni fa un nuovo teaser riguardante sia il device che la MIUI 13. “Ho già utilizzato il tutto. Il sistema dovrebbe essere in grado di sigillare il pacco entro questi due giorni” le sue parole, che non lasciano spazio a troppe interpretazioni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TIM ingolosisce alcuni clienti: arriva una super promo con giga illimitati a un prezzo contenuto

Dunque già i primi modelli sul mercato potranno contare su un software di sistema aggiornato e pronto all’uso. Un leak ha anche svelato il logo della MIUI 13, con un design astratto. Ora non resta che aspettare ancora un paio di giorni, prima che Xiaomi sciolga ogni dubbio nel corso della presentazione ufficiale del suo nuovo flagship. E poi via con le vendite, per la gioia degli appassionati che potranno metter mano ad uno dei device più attesi dell’anno.