Vodafone, tariffe rimodulate per l’autunno: è stangata per i clienti

Vodafone (via Vodafone)
Vodafone (via Vodafone)

Vodafone, in autunno cadono le foglie e aumentano le tariffe. Settembre è il mese dei nuovi annunci, con la presentazione di nuove tariffe che non sempre sono vantaggiose per i clienti.

In questo caso l’operatore telefonico britannico si adegua alle rimodulazioni, in negativo, presentate da Tim e WinTre. Gli altri due big di telefonia hanno annunciato un incremento delle tariffe sia per la telefonia mobile che quella fissa e Vodafone si è prontamente adeguata con una revisione dei piani.

POTREBBE INTERESSARTI —> Google Pixel 5, annunciato per errore sui social: le caratteristiche

Vodafone (via Vodafone)
Vodafone (via Vodafone)

Unlimited Plus, aumento dei costi per i clienti fissi e mobili

Per l’autunno Vodafone ha annunciato l’aumento dei prezzi per alcune offerte di telefonia fissa, come ad esempio i piani di Fibra ottica, che subiranno una robusta revisione.

La promozione di cui si parla è la Unlimited Plus. Questa tariffa prevede telefonate senza limiti, sempre verso i numeri nazionali, e internet alla massima velocità e illimitata. Una parte dei clienti che hanno sottoscritto questo contratto subiranno un aumento di 3 euro al mese.

Come detto questa variazione non coinvolgerà tutti i sottoscrittori della Unlimited Plus, ma solo alcuni selezionati che hanno ricevuto un avviso per posta o per email. Per fortuna dei clienti Vodafone ha sottoscritto un accordo con la AGCOM, l’autorità garante per le comunicazioni: da oggi i nuovi sottoscrittori di contratti con l’operatore britannico beneficeranno del prezzo bloccato per sei mesi dal momento dell’attivazione.

Vodafone Group è un’azienda multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito. Ha partecipazioni in 25 paesi, in 16 dei quali opera con il proprio marchio. Grazie anche ad un accordo con l’operatore caraibico Digicel nel 2007 i “Partner-Networks” di Vodafone sono presenti in 75 paesi nel mondo.

POTREBBE INTERESSARTI —> PosteMobile down: assenza di linea e dati per gli utenti