PosteMobile down: assenza di linea e dati per gli utenti

Si moltiplicano in Rete le segnalazioni degli utenti di PosteMobile, alle prese con diversi problemi che di fatto gli impediscono di fare telefonate e accedere a Internet. Fin da questa mattina infatti si sono susseguite numerosissime segnalazioni da ogni parte di Italia; la lamentela è la medesima, assenza totale della linea e dispositivi di fatto isolati.

Dalla Basilicata al Nord Italia, gli utenti si sono riversati in massa su Twitter in cerca di informazioni riguardanti il blackout, ma per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda. L’account PosteMobile infatti, quello in queste ore bersagliato dai tag degli utenti senza connessione, sembra essere in disuso da un po’. Gli ultimi tweet infatti risalgono addirittura al novembre del 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Emotet, avviso di pericolo da parte del Governo per il trojan bancario

PosteMobile down, problemi di connessione segnalati in tutta Italia

In attesa di capire cosa sta causando i problemi e – soprattutto, cosa più importante per gli utenti – quando verrà ripristinato il servizio, arrivano segnalazioni anche riguardo il malfunzionamento del sito ufficiale. Per il momento non ci sono comunicazioni in merito da parte di PosteMobile.

A rendere ancora più fastidioso il disagio, al di là dell’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate, è l’assenza della connessione dati, che sta inevitabilmente mettendo fuori combattimento anche i canali alternativi come ad esempio le app di messaggistica istantanea, WhatsApp su tutte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Epic Games, i giochi della settimana: RollerCoaster Tycoon 3

Impostazioni privacy