Vodafone Smart Change, prorogata l’iniziativa green che strizza l’occhio agli utenti

Una fantastica novità per gli utenti Vodafone. È stata prorogata Smart Change, l’iniziativa green con vantaggi esclusivi

vodafone smart change 20211219 cellulari.it
Vodafone ha prorogato la validità dell’iniziativa Smart Change (Adobe Stock)

Vodafone punta sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente. In occasione del Black Friday, la compagnia telefonica ha lanciato la nuova iniziativa Smart Change. L’obiettivo fissato è quello di ridurre lo smaltimento di vecchi smartphone, con una valutazione dell’usato e sconti esclusivi sull’acquisto di nuovi device.

Dunque vantaggi tanto per l’ambiente quanto per i clienti stessi. La promo era valida fino allo scorso 12 dicembre 2021 ma, qualche ora fa, è arrivata un’ottima notizia: Vodafone ha deciso di prorogare il tutto fino al prossimo 17 gennaio 2022. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad Express vi permette di regalare una SIM Iliad per Natale

Vodafone Smart Change, ecco cosa c’è da sapere

vodafone smart change 20211219 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo (Adobe Stock)

Dopo un lancio iniziale, Vodafone ha deciso di prorogare la validità di Smart Change fino al prossimo 17 gennaio 2022. Se avete un device di ultima generazione, potete procedere con la valutazione dell’usato per ottenere importanti sconti sugli acquisti. Per fare un esempio, l’iPhone 12 da 64 GB ha una valutazione di circa 360 euro, l’iPhone 8 di 100 euro, il Samsung Galaxy S20 di 200 euro e il Huawei P20 di 50 euro. E se il modello di cui disponete non ha più valore residuo, potete comunque decidere di donarlo per consentire il ricondizionamento integrale di alcune parti o del device stesso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Una nuova minaccia si abbatte sugli iPhone: scoperto lo spyware Predator

Come specificato da Vodafone, tutte le componenti donate verranno consegnare a Fenixs. Si tratta di un’impresa sociale che opera nella II Casa di Reclusione di Milano-Bollate. L’obiettivo è quello di reinserire i detenuti nel mondo del lavoro, dando loro il compito di ricondizionare materiale informatico dismesso dopo un utilizzo precedente. Sempre in ambito green, Vodafone ha inserito un contatore sull’app che consente ai clienti di sapere quanta CO2 hanno risparmiato con l’utilizzo dei propri Giga. Questo perché la rete Vodafone è alimentata da elettricità che proviene da fonti 100% rinnovabili.