Iliad Express vi permette di regalare una SIM Iliad per Natale

Regalate una SIM Iliad per Natale grazie alla particolare modalità di acquisto dell’operatore, denominata Iliad Express. Ecco come funziona e quali sono i vantaggi

regalare scheda SIM Iliad Iliad Express
La modalità di distribuzione Iliad Express per acquistare una scheda SIM Iliad senza attivarla subito (AdobeStock)

Iliad si è ormai radicata in profondità nel nostro territorio e lo confermano i molteplici modi attraverso cui può essere acquistata una scheda telefonica dell’operatore di derivazione francese. A parte il sito ufficiale e i cosiddetti “corner” dislocati in tutta Italia, esiste anche un’altra strada per comperare agevolmente una SIM Iliad, addirittura più particolare delle altre modalità di distribuzione: si tratta di Iliad Express.

Come riportato da Mondomobileweb, la sua caratteristica distintiva è l’attivazione: anziché essere immediata e contestuale all’acquisto, come può essere nel caso delle sottoscrizioni online o presso le SimBox Iliad, può essere per così dire “ritardata” o posticipata. E proprio questo ritardo apre la strada ad una conseguenza senz’altro particolare: è possibile, ad esempio, regalare la SIM Iliad a chi si desidera e sarà proprio il destinatario a decidere cosa fare e come o quando procedere.

LEGGI ANCHE>>>Digitale Terrestre, bonus TV prorogato e decoder gratis a casa: tutte le novità

Come funziona Iliad Express

regalare scheda SIM Iliad Iliad Express
Iliad Express permette di acquistare una SIM senza attivarla subito (AdobeStock)

Iliad Express è disponibile in tutti i negozi fisici affiliati con l’operatore francese, e nel novero di questi figurano Conad, Conforama, LaFeltrinelli, Pam, Carrefour, Mondadori, Snai, Todis e Sigma. Il cliente troverà infatti, in una speciale sezione del punto vendita (nella maggior parte dei casi quella adibita all’acquisto delle ricariche o delle gift card), una confezione che permette di acquistare in cassa la SIM Iliad. Ma come funziona più precisamente?

L’acquisto potrà avvenire anche in contanti (essendo appunto un pagamento in cassa) e prevedrà l’esborso di una cifra iniziale di 19,98 euro, a titolo di costo di attivazione, costo della SIM e primo mese di anticipato dell’offerta. L’attivazione dovrà essere fatta successivamente online, e questo permette di regalare la SIM Iliad a qualsiasi destinatario, il quale potrà poi decidere in autonomia quando e come attivare la scheda telefonica ricevuta: per farlo si dovrà inserire un apposito PIN riportato nello scontrino di acquisto, che dovrà quindi essere ceduto insieme al cofanetto contenente la scheda telefonica.

LEGGI ANCHE>>>Una nuova minaccia si abbatte sugli iPhone: scoperto lo spyware Predator

Come precisato dalla fonte, è importante rimarcare che attraverso Iliad Express è possibile sottoscrivere una sola specifica offerta.