Vodafone una nuova iniziativa: così si accumula cashback

Cashback, una parola entrata di diritto nel vocabolario degli italiani in tempo di pandemia da Coronavirus, più precisamente nel nuovo anno, quando il governo italiano ha deciso di dare, appunto, un rimborso, per tutti gli acquisti con bancomat, carta di credito e simili. Chissà se il cashback resterà dopo luglio, certamente in Vodafone sì.

Cashback (Adobe Stock)
Cashback (Adobe Stock)

Proprio a luglio la multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede a Londra e con partecipazioni in 25 Paesi, dovrebbe lanciare una nuova iniziativa legata a Vodafone Happy per accumulare euro da trasformare in ricariche gratuite, utilizzando i codici sconto di Happy Friday. Per il momento è solo una forte indiscrezione, avvalorata da un sondaggio in merito per alcuni i clienti.

Vodafone cashback, un sondaggio che apre le porte alla novità

Vodafone (Adobe Stock)
Vodafone (Adobe Stock)

Happy è il programma che premia i clienti Vodafone con Giga e sconti su prodotti e servizi. In più con Happy Friday ogni venerdì puoi avere sorprese e promozioni esclusive su misura per te. Per iscriversi bisogna scaricare l’app My Vodafone e da lì Iscriversi a Vodafone Happy.

LEGGI ANCHE >>> Quanti smartphone ci sono al mondo? Il dato che supera le aspettative

Proprio nell’applicazione, alcuni clienti hanno avuto modo di visionare il banner che rimanda a un sondaggio legato appunto all’iniziativa in arrivo, in cui si conferma lo scopo del servizio e si introduce un’altra novità già anticipata in alcune recenti indiscrezioni e chiamata Happy Shop, per accumulare cashback, appunto, in percentuale all’importo speso in una selezione di negozi online. Il rimborso dovrebbe, condizionale d’obbligo, essere quantificato in un euro per ogni codice Happy Friday usato e di due euro per ogni codice Happy Black usato.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp Business, problemi agli account: c’è bisogno di un nuovo aggiornamento

Siamo indecisi sul nome da dare a questo nuovo sistema che ti permetterà di accumulare euro. Ti facciamo alcune proposte!”. Di ufficiale, finora, solo il tipo di sondaggio, ma dietro la richiesta del noto operatore telefonico si nasconde chiaramente il nuovo servizio cashback, che dovrebbe attualizzarsi da luglio. I clienti potranno così valutare tramite una scala da 1 a 7 alcune opzioni relative al nome dell’iniziativa di Vodafone. Precisamente, il valore 1 indica un nome per niente appropriato, il numero 7 un nome molto appropriato per l’iniziativa.

Intanto ultimi giorni per l’offerta di chi da Iliad passa a Vodafone, si può scegliere fra due offerte: Vodafone Special 100 Digital Edition o Special Minuti 50 Giga. La prima si può attivare gratuitamente, pagando un canone fisso di 9,99 euro, somma che dà diritto a 100 GB di traffico Internet in 4G, minuti ed sms illimitati spedizione SIM gratis, Happy Black gratis, Vodafone 25 New (il piano tariffario con Smart Passport; Segreteria Telefonica; Chiamami; Recall; Ricevuta di ritorno sms e continuità di servizio) e Smart Pay (il servizio tramite il quale si può pagare il l’offerta con conto corrente o carta di credito).

La seconda è dedicata a chi vuole passare a Vodafone da Iliad, ma anche Tim, WindTre, Fastweb e Kena Mobile. Canone mensile di 14,99€ al mese + 6,99€ di contributo iniziale, incluso di: 50 GB di traffico Internet, chiamate ed sms illimitati.