WhatsApp Business, problemi agli account: c’è bisogno di un nuovo aggiornamento

Online Status. Si chiama così la nuova feature di WhatsApp che ha implementato il drastico cambiamento nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp Business per Android, introducendo qualcosa relativo allo stato online talmente importante da costringere l’app di messaggistica istantanea californiana a rimuovere funzione la beta per Android 2.21.13.17.

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp (Adobe Stock)

Secondo wabetainfo, alcuni tester della community Discord hanno notato un cambiamento implementato su WhatsApp beta per Android 2.21.13.17 due giorni fa: lo stato online per gli account Business non era più visibile. In un primo momento si era pensato a un bug, poi la conferma: WhatsApp non mostra lo stato online degli account aziendali su Android!

WhatsApp, estate caliente: tante novità in un breve lasso di tempo

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp (Adobe Stock)

Quando chatti con un account aziendale della versione beta di WhatsApp per Android 2.21.13.17, vedrai solo “Account aziendale” invece di “online” o “ultimo accesso oggi – si legge su wabetainfo – così gli account aziendali possono essere invisibili, almeno se il destinatario utilizza l’ultima versione beta di Android”.

LEGGI ANCHE >>> 5G, 1.8 miliardi di utenti entro il 2025: i dati della GSMA

È ancora possibile vedere lo stato online e l’ultima visualizzazione da WhatsApp Web e WhatsApp per iOS ma, se non annullerà tali modifiche nel prossimo aggiornamento beta, questa notizia verrà implementata anche sulle versioni Web e per iOS.

LEGGI ANCHE >>> iPhone 13 avrà una fotocamera spettacolare: lo svela Ming-Chi Kuo

Nelle ultime settimane, comunque, si sono notati diversi aggiornamenti sull’applicazione informatica di messaggistica istantanea centralizzata statunitense, dal 19 febbraio 2014 facente parte del gruppo Facebook, che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto: ora si possono disegnare aggiungere testo e emoji a foto e video catturati con WhatsApp, è cambiato lo spessore del pennello, lo stile dei caratteri trascinando verso sinistra la barra dei colori, nei gruppi si possono menzionare persone specifiche digitando la chiocciola, gli amministratori dei gruppi possono invitare le persone ad entrare nei gruppi condividendo un link. Senza dimenticare le nuove emoji, quelle inviate singolarmente più grandi. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi è stato il turno delle novità future per i pagamenti, quindi della grande novità che in molti aspettatano da tempo: lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. Di recente anche della lotta di whatsapp alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi a una sola chat alla volta e all’introduzione dei messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni. Ora è il turno di Business per Android. Non sarà certo l’ultima novità della estate caliente dell’app di messaggistica statunitense ancora e nonostante tutto numero uno al mondo.