Vodafone blocca videotelefonia, non è più disponibile

Vodafone blocca servizio di videotelefonia, la rivoluzione continua per le linee telefoniche. 

vodafone
Vodafone chiude supporto alla videotelefonia

Vodafone ha bloccato il servizio di videotelefonia. La nota azienda ha comunicato che presto non sarà più disponibile interagire tramite videochiamata appoggiandosi al servizio UMTS e la linea dati 3G. Questo a conferma dei continui mutamenti e delle variazioni importanti che investono il settore tecnologico. Infatti le cose stanno cambiando sempre di più, con una velocità enorme, e così anche i bisogni e le richieste degli utenti. Stiamo andando sempre di più in un’era in cui le reti devono essere estremamente veloci e potenti, per cercare di migliorare la comunicazione e permettere la diffusione di una quantità di dati incredibilmente superiore e complessa rispetto alle infrastrutture precedenti. Il 3G, infatti, prevedeva un trasferimento di informazioni e di dati ad una certa velocità e soltanto con una certa potenza. Ora le cose sono cambiate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco gli smartphone più venduti del 2020: comandano Apple e Samsung

Vodafone blocca videotelefonia, servizio obsoleto

Sim
Sim (Pixabay)

Con la diffusione di nuove applicazioni e nuove piattaforme, nonché delle nuove modalità di comunicazione, il vecchio UMTS è diventato obsoleto. I nuovi smartphone sono molto potenti e puntano ad una interazione veloce con tutto quello che vediamo a schermo. E tra le tante funzioni ci sono quelle di trasmissione di video e immagini in streaming, di chat istantanea, di videochiamata. Tutto tramite linee internet e linee dati di ultima generazione, che permettono una velocità estrema. Che sta anche migliorando, dato che il 5G comincia già a sapere di passato e si sta pianificando il prossimo passo: il 6G. Pertanto a causa dei costi irragionevoli e della troppo vecchia tecnologia che comporta la videochiamata, Vodafone ha deciso di terminare ufficialmente il servizio a febbraio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Whatsapp ed il video ‘India lo sta facendo’: è una fake news che spaventa gli utenti

“Gentile cliente ti informiamo che il servizio di videotelefonia che permette di effettuare e ricevere chiamate da videotelefoni UMTS sarà disattivato”, riporta un SMS che sta venendo mandato a tutti i clienti. Il futuro è ora.