Whatsapp ed il video ‘India lo sta facendo’: è una fake news che spaventa gli utenti

Nelle ultime ore molti utenti hanno segnalato un messaggio che avvisa di star per ricevere un presunto video pericoloso su Whatsapp, ma si tratta di una bufala: i dettagli

Nelle ultime ore, da parte di miglia di utenti, è arrivata una segnalazione in merito ad un presunto video “India lo sta facendo” che gira su Whatsapp. Si tratta più che altro di un messaggio secondo il quale nel giro di poco tempo potrebbe arrivarci un video capace di formattare lo smartphone. “Inizieranno a far circolare un video su WhatsApp che mostra come la curva Covid19 si sta appiattendo in India. Il file si chiama “India lo sta facendo”, non aprirlo o vederlo, hackera il tuo telefono in 10 secondi e non può essere fermato in alcun modo. Trasmetti l’informazione alla tua famiglia e ai tuoi amici. Ora l’hanno detto anche ai telegiornali”, recita così.

La foto dimostrativa:

Whatsapp
Whatsapp

POTREBBE INTERESSARTI-> Netflix punta tutto sulla Corea: investimento monstre per nuovi contenuti

Whatsapp, nessun timore: ‘India lo sta facendo’ è solo una bufala

In realtà si tratta di una bufala, o meglio, una delle classiche catene fasulle che molto spesso diventano virali. Questa ricorda un po’ “Argentina lo sta facendo” che era diventata virale qualche mese fa. Il suo scopo è quello di creare allarmismo e di generare preoccupazioni, come del resto fanno le fake news in piena regola. Qualora vi fosse un reale pericolo di questo tipo, ad avvisarci sarebbe il team di sviluppatori dello stesso Whatsapp.

POTREBBE INTERESSARTI-> Ecco gli smartphone più venduti del 2020: comandano Apple e Samsung

Purtroppo, alcune persone si divertono a seminare panico, come se non bastasse il momento già complesso di suo. Ad ogni modo, vi ribadiamo che non c’è nulla da temere. Volendo, quando tali messaggi arrivano da numeri sconosciuti, si può segnalare e bloccare l’utente in questione.