WhatsApp cambia veste: nuova interfaccia aggiornata per Android

WhatsApp si aggiorna ancora. Da oggi è disponibile la versione Beta 2.21.5.4. Andiamo a vedere cosa cambia sin da subito

whatsapp
WhatsApp si aggiorna e cambia interfaccia nella versione per Android (Adobe Stock)

Continuano ad arrivare numerosi aggiornamenti su WhatsApp, la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Come ormai da tradizione, prima del rollout a livello globale vengono rilasciate le versioni Beta per i developer. Una sorta di test per verificare se i cambiamenti portano a migliorie o è meglio scartare il tutto.

Questa mattina, gli utenti si sono svegliati con la nuova versione Beta 2.21.5.4. I cambiamenti riguardano principalmente l’interfaccia per Android che – per l’invio dei media – ricorda molto di più la schermata di iOS. Non si tratta infatti di un grosso aggiornamento a livello di funzionalità, ma più che altro a livello visivo. Andiamo a vedere cosa ha scoperto in anteprima il portale di WABetaInfo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco gli smartphone più venduti del 2020: comandano Apple e Samsung

WhatsApp, le novità della versione 2.21.5.4

whatsapp
Le novità svelate in anteprima dai colleghi di WABetaInfo (WABetaInfo)

Con l’aggiornamento alla versione Beta 2.21.5.4, WhatsApp cambia veste. O almeno, lo fa per la schermata di invio dei media ad altri contatti. Nella versione per Android, la parte inferiore diventa molto più simile ad iOS, con un design rinnovato per i pulsanti posti per aggiungere altre foto o video e per il campo di testo del messaggio. Sono stati entrambi ingranditi e sono molto più visibili rispetto alle precedenti versioni. Anche il nome del contatto è ora posizionato in basso a destra e con un carattere in grassetto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nuovo test PCR in grado di identificare le varianti del Covid

Una veste tutta nuova quindi, ma solo per la versione Android dell’applicazione. A livello di funzionalità, invece, bisognerà attendere ancora: non ci sono particolari novità in questa versione Beta 2.21.5.4. Il lavoro degli sviluppatori continua, in attesa del macro aggiornamento per implementare il Multi Device e dei vari nuovi rilasci per la correzione di bug ed errori, piuttosto che – come in questo caso – per modifiche a livello di grafica ed interfaccia. Nello screenshot posto qui in alto è possibile vedere nel dettaglio come cambiano gli strumenti di invio dei file multimediali.